,

Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

12/11/2010

“MARETTA” IN UDC?

 Anna Rita Palmieri - fondatrice e coordinatrice provinciale della nuova corrente denominata UP UDC (Unione Popolare UDC) sostenuta dal vicesegretario nazionale Mario Tassone nella sua azione di ricerca degli equilibri perduti in Capitanata nel partito di Casini - esordisce con un segnale di auspicata pace. “Gli incontri si susseguono a ritmo irrefrenabile - afferma - e faccio appello alla pazienza di quanti sono puntualmente presenti negli incontri per solidarietà, vicinanza alle ideologie del nostro Partito ma che, sono convinta, si augurano anche di leggere quanto prima la parola ‘fine’ su questa inutile quanto deleteria querelle nell’UdC”.

Fondata con l’intento di essere ago della bilancia e interlocutore moderato e meritocratico nel complesso scenario del partito di Casini, UP UDC è stato sicuramente il protagonista principale dell’incontro di sabato 6 novembre scorso, svoltosi nella sala cinema Cicolella, occasione nella quale si è discusso, alla presenza di quasi tutte le cariche politiche del partito e anche di graditi ospiti appartenenti ad altre coalizioni, del futuro dell’Udc di Capitanata.

“Sono - prosegue - veramente grata al nostro vicesegretario nazionale, nonché presidente onorario UP UDC Mario Tassone, e all’infaticabile coordinatrice Maria Di Prato, per averci onorato della propria presenza e aver messo inoltre in evidenza il movimento e la mia responsabilità in Capitanata. La presenza delle massime cariche del mio partito davanti alla bandiera e quindi al nuovo logo dell’Unione Popolari UDC, in primis del consigliere regionale Giannicola De Leonardis (ma non escluderei veramente nessuno dei presenti dai ringraziamenti) è un segnale di attenzione verso le nuove tendenze e proposte del partito e sicuramente anche nei confronti di chi, come me, le porta avanti”.

UP UDC, quindi, come nuova sigla portatrice di idee e concetti chiari ma soprattutto equilibrio. L’intervento di Annarita Palmieri si è ben inserito nel progetto complessivo di ricerca di un filo conduttore unico all’interno del prossimo Partito della Nazione, in un Paese che soffre di una profonda crisi di ideali, di grande frammentazione nella maggioranze e di troppe “guerre dei poveri”. Unione Popolare UdC prosegue il suo cammino con la partecipazione sempre più concreta e in tempi inaspettatamente rapidi di nuove forze. E’ di questi giorni, infatti, la nomina del dott. Michele Romano, assessore nella giunta del Comune di Cerignola, alla presidenza del gruppo di Capitanata.

“Una presenza qualificante - conclude Annarita Palmieri - che porta nuova linfa, energia ed esperienza a questo gruppo, mosso da buoni propositi e grandi aspettative”. Il movimento si riunirà per il suo primo incontro ufficiale venerdì 19 novembre per delineare le linee guida dei prossimi mesi e informare i nuovi incaricati sui programmi del nuovo Movimento.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2054

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.