,

Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

25/08/2010

SEMINARIO IN SPIAGGIA

 Si terrà a Vieste il 27 e 28 prossimi “Idee Democratiche”, seminario dedicato ai più stretti temi dell’attualità politica organizzato da Area Democratica, componente Pd che fa riferimento a Dario Franceschini e Piero Fassino. Insolita la location individuata, la spiaggia. “Vogliamo provare - ha dichiarato Aldo Ragni, referente provinciale di Area Democratica e presidente della direzione provinciale Pd - a discutere di ciò che dovrebbe fare la politica uscendo dai luoghi tradizionali dove di solito questo accade. Siamo ancora nel pieno della stagione estiva e provare a discutere in spiaggia mi sembra una cosa del tutto ovvia per quanto insolita”.

“È vero che l’estate è il momento dedicato al riposo - ha proseguito, - ma è anche vero che in questa estate la politica non è affatto in vacanza, visto la crisi che sta attraversando la maggioranza di centrodestra che governa il Paese e lo scenario che da questo ne consegue, al momento assolutamente imprevedibile”.

IL PROGRAMMA
Venerdì 27, Lido Oasi (Lungomare Enrico Mattei), ore 16: “Green economy e le nuove opportunità per il Mezzogiorno” col responsabile Ambiente Pd, on. Ermete Realacci = ore 17.30: “Confronto sul delicato rapporto fra immigrazione e sicurezza” con l’on. Marco Minniti, già viceministro degli Interni = ore 21, Villa Comunale: i sindaci di Bari (Michele Emiliano), Perugia (Wladimiro Boccali) e Reggio Emilia (Graziano Del Rio), si confronteranno su come attraverso il governo delle città è possibile rendere concreta l’idea di società dei Democratici.

Sabato 28, Lido Oasi, ore 16: “Confronto sul federalismo fiscale” con l’on. Marco Causi, capogruppo Pd in Commissione Bicamerale sul Federalismo Fiscale. e l’on. Sergio D’Antoni, vicepresidente Commissione Finanze alla Camera dei Deputati = ore 17.30: “Il lavoro nel nuovo millennio” con l’on. Cesare Damiano, già ministro del Lavoro, e l’assessore regionale Elena Gentile = ore 21, Villa Comunale: manifestazione di chiusura col capogruppo Pd al Parlamento Europeo on. David Sassoli e la vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, on. Marina Sereni.

In tutti i dibattiti è prevista la partecipazione di esponenti del mondo politico, sociale ed economico del territorio di Capitanata con l’obiettivo di tenere legati gli aspetti di carattere generale con quelli territoriali.



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2665

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.