,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

10/08/2010

PRELIEVI ABUSIVI DI ACQUA POTABILE

 Nella mattinata di oggi, martedì 10 agosto, i tecnici di Acquedotto Pugliese hanno scoperto un allaccio abusivo di acqua potabile in un tratto di condotta nella zona tra Sannicandro e Cagnano. Le quantità di acqua sottratte avrebbero potuto creare disagi alla erogazione idrica nelle zone interessate. Attraverso un allaccio abusivo venivano sottratti al sistema idrico potabile ingenti quantità. Il tubo, di notevoli dimensioni, era indirizzato verso fondi rustici circostanti. I tecnici hanno quindi sporto regolare denuncia alle autorità competenti di zona, che hanno avviato le attività per individuare i fruitori abusivi dell'acqua.

I tecnici dell'Acquedotto Pugliese hanno potuto scoprire il furto grazie al monitoraggio quotidiano delle reti che avviene sul campo, attraverso la loro azione e grazie alle apparecchiature di telecontrollo dislocate lungo la rete. In particolare, il telecontrollo è un innovativo sistema che permette il monitoraggio in remoto del flusso degli schemi idrici di adduzione primaria e provinciale, consentendo una gestione della risorsa disponibile più razionale e interventi immediati in caso di anomalie.

Il pronto intervento dei tecnici ha evitato la sospensione del servizio nel comprensorio. Le attività di controllo della rete, che già hanno portato alla scoperta di altri prelievi abusivi, alla identificazione e alla relativa denuncia di cittadini, proseguiranno senza sosta lungo tutto il periodo estivo.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2047

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.