,

Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

07/06/2008

CARTELLE DI PAGAMENTO, ATTENZIONE ALLE TRUFFE

 

Passa attraverso l’invio di false cartelle “esattoriali” l’ultima frontiera delle truffe ai danni dei cittadini. In questi giorni alcuni contribuenti si vedono recapitare, per posta elettronica, dall’indirizzo esattoria.romaest@googlemail.com, da una fantomatica dott.ssa Romina Rocchi (vice responsabile del Dipartimento Esattoria) la richiesta di saldo, gravato da pene pecuniarie, per il pagamento oltre la scadenza della cartella unica delle tasse.
Equitalia Spa avvisa che, pur con un apparente linguaggio burocratico la richiesta di pagamento è sicuramente identificabile come tentativo di truffa, in quanto non esiste il Dipartimento esattoria, la denominazione cartella esattoriale non è corretta e tanto meno esiste la cartella unica delle tasse.
Infine, in nessun caso gli agenti della riscossione inviano cartelle di pagamento utilizzando la posta elettronica. Pertanto, i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali tentativi di raggiro alle Autorità di polizia competenti.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3990

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.