,

Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

23/02/2010

IMMOBILISMO ALLA PROVINCIA

 “La crisi a Palazzo Dogana rischia ormai di ledere anche la dignità e la credibilità personali di Antonio Pepe, costretto com’è stato a rompere l’accordo elettorale con l’UdC per assecondare le mire di potere di alcuni consiglieri eletti grazie a quello stesso accordo”. Così Michele Bordo, deputato del Pd, interviene sulla crisi aperta alla Provincia di Foggia dalla revoca delle deleghe assessorili ai rappresentanti dell’UdC.

Il quadro politico attuale a Palazzo Dogana è “facilmente leggibile: governa una minoranza elettorale che ha espropriato i voti dell’UdC e delle altre formazioni centriste in lizza 2 anni fa; la Giunta è stata sfiduciata nei fatti dalle ‘civiche’ costruite ad hoc per garantire rappresentanza alle diversi correnti pidielline; l’attività amministrativa è bloccata”.

“Quest’ultima - sottolinea Bordo - è la più grave responsabilità del presidente Pepe: la sua frequente assenza, causata dagli impegni parlamentari, ha determinato un vero e proprio immobilismo dell’Amministrazione provinciale. Noi lo abbiamo detto fin dalla sua elezione e torniamo a dirlo oggi, utilizzando le parole di Gianfranco Fini: Pepe non abusi della fiducia dei cittadini e scelga se fare il parlamentare o il presidente della Provincia”.

“Personalmente, faccio fatica a immaginarlo impegnarsi in faticose e stressanti discussioni sul rimpasto in Giunta, chiesto dai trasformisti di turno l’attimo successivo alla formalizzazione della crisi - continua Bordo - e sul mercato delle deleghe che già è stato aperto senza alcuna cura degli interessi e delle aspirazioni della Capitanata. A questo punto - conclude - mi auguro, per il bene della Capitanata, che il presidente Pepe decida di dimettersi e restituire la parola ai cittadini. La provincia di Foggia ha bisogno di un’Amministrazione forte e autorevole, che il centrodestra non è in grado di assicurare”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3502

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.