,

Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

12/02/2010

SOLIDARIETA, BENEFICENZA, INAUGURAZIONI E DISAGI

 SOLIDARIETA' = Il presidente della Fratres peschiciana, Liborio Iervolino, comunica che domenica 14 febbraio ci sarà la consueta donazione periodica di sangue nella sede di Via Mulino a Vento (di fronte alla Farmacia Labombarda) in Peschici. La raccolta avverrà dalle 8.30 alle 11.30. Inutile aggiungere quanto siano importanti questo genere di appuntamenti. Quindi, dice il presidente, “vi aspettiamo come sempre numerosi e felici di compiere un’azione permeata di solidarietà umana”.

BENEFICENZA = Il Rotary International Distretto 2120 R.C. “Gargano” - presidente 2009-2010 Fabio de Petris - col patrocinio del Comune di Vico del Gargano organizza il “Concerto di San Valentino Pro – Haiti” domenica 14 febbraio alle 20 nella Chiesa Madre di Vico del Gargano con il Coro polifonico maschile “Armònia”. Le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute alla Caritas Italiana. La cittadinanza è invitata.

INAUGURAZIONE = Della sede “ProLoco” in Corso Cesare Battisti 8, martedi 16 febbraio, Palazzo Miraglia, alle 17.30 – Ischitella. Interverranno: Pietro Colecchia sindaco di Ischitella, Nicola Vascello assessore provinciale al Turismo, Magda Terrevoli assessore regionale al Turismo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

DISAGI = Ancora una frana e ancora una chiusura della Strada Statale n. 90, l’arteria che collega la Regione Puglia alla Regione Campania. I disagi per la viabilità sono pesantissimi e riguardano anche i cittadini della Capitanata dato che il fronte franoso si trova in prossimità del bivio per il Comune di Panni. Dopo le forti proteste dei giorni scorsi da parte degli automobilisti anche la Provincia di Foggia interviene sull’annoso problema auspicando interventi strutturali e risolutivi.

“Chiediamo con forza una progettualità seria che in maniera definitiva risolva questo problema che da diversi anni colpisce pesantemente anche la nostra utenza - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - Dalla prima frana verificatasi qualche anno fa, si è sempre proceduto con interventi tampone e di emergenza spendendo milioni di euro e senza mettere in sicurezza il territorio”.

Dopo l’ultimo smottamento di pochi giorni fa, si temono conseguenze anche per la ferrovia situata poco distante dal fronte franoso. In merito, l’assessore Guerrera chiede di intervenire immediatamente per evitare anche il blocco delle infrastrutture (Assessorato ai Lavori Pubblici)



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 10377

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.