,

Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

03/02/2010

CONVEGNI & LIBRI

 PESCHICI - Il 6 marzo, nell’atrio della Scuola Elementare, alle 17.30, si terrà il convegno “Studiamo insieme la vita di coppia” (Progetto di Comunicazione) organizzato dagli alunni del 5° anno del locale Istituto Tecnico Turistico. “Abbiamo intrapreso questo cammino di studio e approfondimento - si legge nell’invito a firma anche del prof. Antonio Vigone - per capire ‘cosa c’è che non va’ nel rapporto tra le coppie che si creano nella nostra attuale società e cosa differenzia il rapporto tra la generazione odierna e quella precedente.

“Come e su quali principi - continua - si consolidava il rapporto di coppia dei nostri nonni? E perché le complicità dell’antica famiglia patriarcale non si sono tramandate negli anni? Quali sono i motivi che le coppie attuali non riescono a superare? Come si può far fronte a tali problemi?” Queste e molte altre sono le domande che ogni giorno gli adolescenti si pongono e alle quali non riescono a dare una risposta. “Noi vogliamo capire… - conclude il rappresentante degli alunni Davide Maggiano. - Ci aiutate?”


VICO del GARGANO - Legalità e partecipazione democratica. Forum del Partito Democratico. “… La libertà non è stare sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, la libertà è partecipazione…” (Giorgio Gaber). Presentazione del libro “Torniamo alla Costituzione” nella Sala Consiliare, alle 17.30, giovedì 11 febbraio. Interverranno: Andrea Leccese, autore, vincitore del Premio Paolo Borsellino. Relatori: Nicola Molino e Stefania Pezzullo. Valentina Lucianetti, responsabile provinciale alla legalità del Pd. Nicola Sciscio, consigliere delegato alla legalità del comune di Vico del Gargano. Moderatore: Michele Angelicchio. Organizzazione: Michelina Simone, segretario sezione Pd Vico del Gargano.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3802

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.