,

Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

17/12/2009

BAGARRE A PALAZZO DOGANA

 “E’ solo grazie al Partito Democratico e agli altri gruppi del centrosinistra che il Consiglio provinciale può riunirsi. La destra ne prenda atto e lasci ai cittadini il diritto di scegliersi un'altra Giunta e un’altra maggioranza, perché l’una e l’altra hanno fallito”. Paolo Campo, segretario provinciale del Pd, introduce così l’appello “politico e istituzionale” al presidente della Provincia, Antonio Pepe: “Si dimetta e ci faccia votare in primavera, evitando alla Capitanata di soffrire ulteriormente per l’assenza di un vero governo provinciale”.

Questa mattina, nell’aula del Consiglio provinciale, “si è replicato l’indecoroso spettacolo politico della precedente Assise - aggiunge il capogruppo Pd a Palazzo Dogana, Antonio Prencipe - preannunciato dal fatto che all’appello hanno risposto 18 consiglieri: senza la minoranza la seduta non sarebbe neanche iniziata”. Così come, senza la minoranza, non si sarebbero approvati gli ordini del giorno di solidarietà al presidente del Consiglio dei Ministri e agli agricoltori “di nuovo per strada - sottolinea Prencipe - a protestare per l’assenza di risposte dal Governo e dal ministro leghista, e ancora in attesa che l’assessore provinciale all’Agricoltura faccia qualcosa di serio e concreto”.

La “consueta bagarre” interna alla maggioranza, come la definisce Paolo Campo, è scoppiata su un ordine del giorno presentato dal Pd e finalizzato a sollecitare interventi in favore delle aree garganiche colpite dall’alluvione a settembre. “Vedere il consigliere Marinacci arringare contro la Giunta dai banchi della minoranza ha mostrato plasticamente in quale stato di crisi versi la maggioranza - afferma Antonio Prencipe - che si è liquefatta dopo una sospensione dei lavori generosamente concessa dal presidente dell’Assise”. La seduta, infatti, si è conclusa con la presenza in Aula dei soli Enrico Santaniello e del capogruppo Pd.

“Fuori da Palazzo Dogana ci sono i lavoratori della Croce Rossa che rischiano il posto, le strade della Capitanata sono bloccate dai trattori, l’emorragia occupazionale prosegue in tantissime aziende e, invece di governare, assessori e consiglieri di destra preferiscono utilizzare Palazzo Dogana come una cartina del risiko elettorale - conclude Campo. - Noi abbiamo grande rispetto per il presidente Antonio Pepe, ancora una volta assente a causa di impegni romani, ma lui non mostra di avere alcun rispetto della comunità che lo ha eletto e dell’istituzione che è stato delegato a governare. La misura è ormai colma e sarebbe un delitto negare nuove elezioni a marzo ben sapendo di avere di fronte solo altri mesi di crisi e, probabilmente, un lungo commissariamento”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2222

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.