,

Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

09/10/2009

STILI DI VITA E OBESITA INFANTILE

 Sabato 10 Ottobre 2009, alle 19.30, si terrà presso il Residence “Bellavista” di Gallipoli un Meeting organizzato dal locale Club Lions unitamente a quelli di Maglie, Casarano, San Pietro Vernotico, Copertino-Salento e il Leo Club di Gallipoli. Relatore il dott. Antonio Caretto, medico endocrinologo-dietologo, coordinatore nazionale della Consulta dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

L’obesità infantile, afferma il dott. Gian Maria De Marini, presidente del Lions Club di Gallipoli, è molto diffusa nel mondo occidentale, il doppio negli Usa rispetto all’Europa. Circa un bambino su quattro è obeso e tale condizione viene protratta anche in età adulta con disagi comportamentali e relazionali oltre ai rischi per la salute. In Italia la regione capofila è la Campania e comunque il sud più del nord.
Il tutto è da imputarsi a una cattiva educazione alimentare accentuata da spots pubblicitari che invitano al consumo di prodotti non particolarmente idonei a una sana alimentazione.

Per tale motivo si è pensato di organizzare nelle scuole elementari e medie, con il consenso di presidi e docenti, speciali incontri con genitori e alunni, durante i quali esperti della materia relazioneranno sul tema, coinvolgendo tutti allo scopo di promuovere una corretta alimentazione che, se instaurata sin dall’inizio, diventerà un “modus vivendi” naturale e non inficiato da condizionamenti legati solo a mero profitto.

Gino Schirosi

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1637

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.