,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

12/09/2009

COSTITUITO COMITATO BERSANI A FOGGIA

 E’ stato costituito il Comitato “Foggia per Bersani” a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani e di Sergio Blasi rispettivamente alla segreteria nazionale e regionale del Pd. A coordinarne le attività sarà Angelo Colangione. La riunione costitutiva si è svolta nel pomeriggio dell’11, nella sede dell’Unione comunale del capoluogo, e vi hanno partecipato, tra gli altri, i parlamentari foggiani Michele Bordo e Colomba Mongiello, due assessori del capoluogo Angelo Castelluccio e Pasquale Russo, il presidente del Consiglio comunale Raffaele Piemontese, i consiglieri comunali Pasquale Dell’Aquila e Michele Sisbarra, e il responsabile provinciale dell’Organizzazione del Pd, Gianluca Ruotolo.

La missione del Comitato è “animare il dibattito, non solo all’interno del partito, in vista delle diverse scadenze congressuali”, afferma Angelo Colangione. La prima è quella del congresso cittadino, in programma il 26 e 27 settembre, con la convocazione alle urne di circa 1.700 iscritti. Il voto servirà a quantificare la rappresentanza delle diverse mozioni in seno all’organismo che dovrà nominare i 52 delegati della Capitanata alla Convenzione regionale, in programma l’8 ottobre, e gli undici per la Convenzione nazionale dell’11 ottobre. Sono questi, infatti, i primi atti dell’elezione dei segretari regionale e nazionale, che si concluderanno con le primarie del 25 ottobre.

“E’ una lunga stagione congressuale quella che stiamo vivendo - riprende Colangione - che sarà altrettanto proficua se sapremo ritrovare le ragioni profonde e ideali del confronto e dell’azione politica. Al Pd guardano, continuano a guardare con grande attenzione tanti cittadini e soggetti sociali pronti a spendere energie e a produrre idee. A loro dobbiamo offrire chiarezza di contenuti e di comportamenti, evitando di scadere nella grigia amministrazione degli equilibri di partito e di governo. L’ultima fase del processo costitutivo del Partito Democratico ci offre l’opportunità di avviare una riflessione profonda su noi stessi e sul nostro agire, che abbiamo il dovere di cogliere e condurre in porto con onestà e decisione. Senza avere paura di affrontare una discussione che potrà anche essere aspra - conclude - ma che deve avere come esito il rafforzamento dell’unità del partito, perché le ragioni che ci uniscono sono di gran lunga superiori a quelle sostenute da chi soffia sul fuoco della divisione, tanto a Foggia che a Bari”.

Weekend del candidato alla segreteria regionale del Pd, Sergio Blasi, in Capitanata per incontrare gli iscritti. Primo appuntamento il pomeriggio di venerdì 12, alle 17.30, al circolo di San Nicandro Garganico, con la partecipazione del sindaco Costantino Squeo. Tappa successiva al circolo del Pd di San Severo, (ore 18.30), con la presentazione delle mozioni Blasi e Pierluigi Bersani. Il giro in Capitanata riprende domani mattina dal circolo di Manfredonia (ore 10), dove il candidato alla segreteria regionale sarà accolto dal segretario provinciale, Paolo Campo, e dal coordinatore provinciale della mozione Bersani, Michele Bordo. Nel pomeriggio, Sergio Blasi è atteso in altre due sedi, la prima a San Giovanni Rotondo (ore 18.30) e l’altra alle 20.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2039

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.