,

Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

26/07/2009

“FUORIPORTA”, SCUOLA, RETINI COZZE E... GRANDE FRATELLO

 GIORNALI - On-line il numero estivo del mensile di Vico del Gargano “Fuoriporta” diretto da Michele Lauriola che augura buona lettura a tutti e buone vacanze dalla sua redazione e vi dà l’arrivederci a settembre. Per scaricare il giornale www.fuoriporta.info/download.php o dalla nostra categoria PERIODICI DI CITTA’ GARGANO.

SCUOLA - Con la scelta della Sicilia, completato il nuovo calendario scolastico. Le campanelle torneranno a suonare il 14 settembre in 13 regioni. Gli ultimi a tornare in classe saranno gli studenti abruzzesi il 21. Hanno scelto il 14: Alto Adige (Bolzano), Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Val d’Aosta e Veneto. Con più calma inizieranno gli studenti dell'Abruzzo, il 21. Basilicata e Marche il 16, Sardegna il 17, Puglia e Sicilia il 18. (Ansa)

MITILI - massiccia presenza sulle nostre spiagge di centinaia di retini in plastica usati dagli allevatori di cozze. La denuncia viene da turisti stranieri, volontari di Legambiente Circolo “Andrea Pazienza” di San Severo e seniores scout del CNGEI di San Severo. Il fenomeno sta diventando una vera emergenza ambientale. Ogni giorno i volontari di alcune associazioni ambientaliste e scout raccolgono decine di queste reti sulle spiagge o attaccate agli scogli. Ad oggi non ci sembra che le autorità preposte stiano prendendo provvedimenti pertanto noi chiediamo che Capitaneria, sindaci, Provincia, Ente Parco emettano ordinanze con cui sanzionare i responsabili di tale inquinamento e indurre gli allevatori a utilizzare materiali biodegradabili per l’allevamento in mare di mitili e cozze. Chi utilizza un bene pubblico e fondamentale come il mare deve averne il massimo rispetto e non utilizzarlo come se fosse il proprio campo privato o, peggio, una discarica. (“AltraCittà” San Severo)

SELEZIONI GRANDE FRATELLO - Si terranno a San Severo, venerdì 31 luglio, le selezioni ufficiali del “Grande Fratello 10”. L’evento, organizzato dall’art director Angelo Cassano, avrà luogo nell’accogliente location di “Il Giardino del Buon Senso”, presso “La Capannina” (via Lucera km 1,500), dalle 21.30 fino a notte inoltrata. L’ingresso al locale (12 euro inclusa consumazione) non obbliga i partecipanti a essere selezionati: gli interessati, dovranno recarsi presso l’apposita area allestita dal GF 10. Un qualificato cast di vocalist e Dj animeranno la serata. Alle 19, l’aeromobile dell’istruttore pilota Dario Mauro Negrin, sorvolerà la città di San Severo effettuando evoluzioni acrobatiche in cui il cielo verrà tinto di blu dai fumogeni del velivolo, il colore simbolo del Grande Fratello.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 908

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.