,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

13/05/2009

ALLUVIONE IN PUGLIA: SERVONO 70 MLN

 E’ stata firmata da tutti i deputati del Partito Democratico eletti in Puglia la mozione con cui l’on. Michele Bordo (Pd) chiede al Governo di stanziare un fondo straordinario di 70 milioni di euro per far fronte all’emergenza provocata dall’alluvione di fine aprile.

Nel dettaglio, sono quattro le richieste contenute nel documento presentato questa mattina: procedere con urgenza al riconoscimento dello stato di calamità naturale per le zone colpite dall’alluvione; stanziare un fondo straordinario di 50 milioni in favore delle aziende agricole danneggiate; assegnare alla Regione Puglia un fondo straordinario di 10 milioni di euro per interventi di ricostruzione e manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale e comunale dell’area alluvionata; stanziare un fondo straordinario di 10 milioni di euro per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua esondati.

“E’ impossibile per la Regione Puglia, la Provincia di Foggia e, ancor meno, i Comuni del Preappennino affrontare con risorse ordinarie i danni provocati dall’alluvione e dall’esondazione del Fortore e di altri corsi d’acqua - commenta Michele Bordo. - Ancor più considerando che le stesse zone già a marzo sono state colpite dalla calamità conseguente alle intense piogge.

“Proprio per evitare di impegnare risorse e mezzi esclusivamente per arginare gli effetti delle emergenze - continua, - abbiamo chiesto interventi straordinari di messa in sicurezza dei corsi d’acqua, da aggiungere a quelli già previsti e finanziati dalla Regione. E’ legittimo attendersi dal Governo una risposta all’altezza delle urgenze e delle necessità di cittadini e imprese. Ringrazio tutti i colleghi del Partito Democratico per la sottoscrizione della mozione – conclude, - testimonianza concreta della solidarietà di un’intera comunità politica e civica verso la Capitanata e la sua comunità”.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6144

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.