,

Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

1.02.08

Asterischi in punta di penna

 IL TACCUINO DI FEBBRAIO -

PREMI SPECIALI - Al “Saccia '07” un riconoscimento alla memoria è stato assegnato al M.tro Alfredo Bortoluzzi. Un secondo, del mensile ischitellano ”Belvedere”, a Matteo Delli Muti, giovane peschiciano che con la sua imbarcazione, nonostante un grave handicap fisico, ha tratto in salvo numerose persone durante l’incendio del 24 luglio. Un pc è andato a Elia Mastromatteo, dello Scientifico di Peschici.
* * *
CENTENARIO - Francesco Crisetti, cantore popolare sangiovannese ancora in attività, compie cento anni. il 15 del mese. Nella sua lunga vita ha avuto dalla moglie 19 figli, 6 viventi, e 40 nipoti e pronipoti. "punto" gli augura di rimanere tra noi ancora per molto.
* * *
STRADE - La "Interscavi Sassano" di Apricena s'è aggiudicata il bando di gara per lavori urgenti di sistemazione al piano viabile della strada provinciale 52 (Vieste-Peschici). Importo progetto: 310mila euro.
* * *
LIBRI - Il 3 marzo ore 17 sarà presentato nella Sala del Tribunale di Foggia (Palazzo Dogana) il volume “Chiesa e religiosità popolare a Peschici. Itinerari del Parco Letterario San Michele Arcangelo-Gargano segreto” (AA.VV. - Centro Studi Martella), curato da Teresa Maria Rauzino e Liana Bertoldi Lenoci. In apertura la proiezione del cd “Kàlena, lo scrigno chiuso” di Enzo D’Amato.
* * *
SSV – La strada a scorrimento veloce del Gargano si completerà. L’Anas ha dato via libera allo studio di prefattibilità realizzato dalla Provincia. Prevede un’infrastruttura di 11,65 km divisa in due tratti collegando Vico del Gargano a Mandrione (Vieste), un costo di € 144 milioni, 2 corsie (3,75 mt. ciascuna) e 2 banchine (1,50 mt.).
* * *
DEMOGRAFIA - Nel 2007 sono nati a Peschici 43 angioletti, si sono unite in matrimonio 22 coppie. I deceduti (residenti) sono stati 39.
* * *
ISCHITELLA - Comune e Associazione Periferie (e-mail poetifastwebnet.it) bandiscono il 5° Premio nazionale di poesia inedita in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone” patrocinato da vari enti. Lunghezza delle opere: da 20 a 40 cartelle dattiloscritte; 10 le copie della raccolta da spedire entro il 31 maggio alla Segreteria del Premio c/o il Comune (via 8 settembre). Nessuna quota di adesione. Regolamento sul sito www.poetidelparco.it

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4222

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.