Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

12/01/2010

UN 2010 FIORITO DAL PAESE DELLE ROSE

 Per ogni mese del calendario, una diversa varietà di fiori tra quelle che crescono spontaneamente nella valle in cui sorge Roseto: dalle rose selvatiche ai papaveri, dai fiori di cardo alle margherite. L’iniziativa del Comune di Roseto Valfortore, che ha realizzato un calendario per l’anno appena iniziato, è un modo per celebrare la tradizione, che vuole il borgo rosetano come “il paese delle rose”, e per veicolare l’attenzione che da sempre pone nei confronti del proprio patrimonio ambientale e paesaggistico.

La copertina del calendario mostra una veduta piena di un verde intenso all’interno del quale s’intravede il profilo del piccolo centro dei Monti Dauni. La penultima pagina è dedicata alla storia e alle tradizioni di Roseto Valfortore, con fotografie in bianco e nero che illustrano i tratti caratteristici del folclore, della quotidianità, dell’emigrazione e dei momenti di festa che rendono unico e prezioso il mondo rosetano.

Le fotografie utilizzate sono state scattate da Lella Di Franco e nell’ultima pagina ospita una poesia di Don Luigi De Cesare. L’iniziativa è del Comune di Roseto Valfortore che, da tanti anni ormai, augura un felice anno nuovo ai suoi cittadini anche attraverso la realizzazione del calendario.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1456

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.