Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

11/06/2014

DIARIO DI… BORDO (Responsabilità civile toghe)

 Nota del presidente Commissione Politiche Ue, Michele Bordo (Pd), relatore della Legge europea 2013-bis, in un’intervista a Radio Radicale, su responsabilità civile toghe: colpo di mano a freddo. Le sedi di discussione erano altre.

“Un colpo di mano a freddo fatto in mezzora in sede di Comunitaria quando all'attenzione del Parlamento ci sono molte proposte di legge che entrano nel merito della responsabilità civile dei magistrati. Una discussione del genere andava affrontata in Commissione Giustizia senza utilizzare le leggi Ue per far passare un emendamento che l'Ue non ci chiedeva di approvare nel testo proposto dalla Lega”.

Quanto ai voti ottenuti anche da parte della maggioranza che sostiene il governo Bordo ha detto: “Sullo stesso emendamento già due anni fa ci fu un voto trasversale, anche di una parte dei parlamentari del Pd. Mi sembra evidente che nel nostro partito c'è una sensibilità sull'argomento che richiede una seria riflessione. Credo che al Senato, dove passeranno ora le leggi europee, ci impegneremo perché la norma, così come è passata, venga cambiata per tornare al testo proposto alla Camera dal governo e approvato dalla Commissione”.

Quanto al M5S Bordo dichiara: “Ripete continuamente che bisogna difendere l'autonomia della magistratura, che la magistratura deve essere messa nelle condizioni di contrastare i reati, di condannare i corrotti. Invece si è astenuto con la conseguenza di far approvare la responsabilità civile dei magistrati”.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2954

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.