Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

10/05/2012

FURTI DI RAME. IL PARCO VIGILA

 Questa volta, grazie all’intervento del presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, e del sindaco di San Nicandro Garganico, Vincenzo Monte, che lunedì scorso hanno ricevuto una nutrita rappresentanza di imprenditori locali rimasti senza energia elettrica in località “Posta Milena”, si è risolto in brevissimo tempo il problema creato dal furto di cavi di rame. Infatti, dopo meno di tre giorni, dalle prime ore di stamane, una squadra specializzata di tecnici dell’Enel è al lavoro in loco per ripristinare le utenze.

“Dare risposte certe e celeri è l’unica soluzione per aiutare il territorio e le sue comunità - dichiara Pecorella. - Ringrazio sentitamente l’Enel per la solerzia e la sensibilità dimostrata nei confronti di una problematica che ormai è all’ordine del giorno e con molta fatica si cerca di fronteggiare. L’Ente Parco già l’anno scorso si fece portavoce di allevatori e agricoltori nei confronti della Prefettura, sollecitazione dalla quale scaturì un tavolo tecnico operativo con associazioni di categoria e forze dell’ordine, il cui risultato è stato l’aumento dell’attenzione e della presenza dei militari nelle zone più a rischio.

“Noi - conclude - non abbasseremo mai la guardia in merito a questa problematica perché l’attività agricola e zootecnica non solo è importante fonte di economia, ma rappresenta anche uno straordinario strumento di gestione e mantenimento del territorio e del paesaggio che altrimenti diventa facile preda di incuria, criminalità e abusivismo” (Ufficio Stampa).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2643

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.