Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

02/04/2012

PELO E CONTROPELO DI… GATTA (Metrò del mare Manfredonia-Tremiti)

 Nota del consigliere provinciale PdL Giandiego Gatta: “O l’assessore Minervini fa solo politica o le carte si sono perse da Bari a Foggia”.

“E’ ormai consueta, quanto deprecabile, l’abitudine degli assessori del governo Vendola di ignorare le interrogazioni dei consiglieri di opposizione, salvo nei casi in cui le ‘fanno proprie’ e consegnano politicamente e mediaticamente ai consiglieri di maggioranza il merito di aver risolto i problemi. Il caso del metrò del mare Manfredonia-Tremiti è ancora più grave perché qui l’assessore Minervini dopo aver ignorato una mia interrogazione, ha pubblicamente dato merito a consiglieri di maggioranza di aver contribuito alla soluzione di un problema che, purtroppo, è tutt’altro che risolto”.

Lo denuncia in una nota il consigliere regionale Pdl Giandiego Gatta che spiega: “A giugno del 2010 interrogai Minervini per conoscere le determinazioni del Governo Regionale sul collegamento marittimo Manfredonia-Rodi-Tremiti. L’assessore rispose di aver stanziato 300mila euro, istituito un capitolo di Bilancio denominato ‘servizio di cabotaggio marittimo Tremiti-Rodi-Manfredonia’ e delegato la Provincia di Foggia a bandire una gara che in effetti fu bandita con scadenza 20 maggio 2011. Nel Bilancio di Previsione 2012 della Regione furono stanziati ulteriori 300mila euro portando quindi a 600mila i fondi disponibili e da allora l’assessore Minervini, dando merito di questo al Governo Regionale e alla maggioranza, ha passato la palla alla Provincia di Foggia arrivando, il 28 marzo scorso, a dichiarare alla stampa che a giorni la Provincia affiderà i lavori e già da giugno prossimo i turisti potranno prendere il metrò del mare. Il tutto condito dall’immancabile riferimento alla ‘rivoluzione vendoliana nel campo dei trasporti in Puglia’.

“Sta di fatto - aggiunge Gatta - che a oggi l’assessore provinciale di Foggia Leonardo Lallo, con cui mi sono confrontato, non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Regione Puglia per bandire la nuova gara a valere sull’incrementato finanziamento. Il che, naturalmente, rende impossibile alla Provincia bandire la gara e affidare i lavori, e ai turisti poter prendere il metrò da giugno prossimo. A questo punto viene da chiedersi: l’assessore Minervini nella sua conferenza stampa tenuta a Mattinata il 28 marzo scorso ha voluto fare solo politica e demagogia? Oppure le carte che dovevano arrivare da Bari (Regione Puglia) a Foggia (Provincia) si sono perse per strada? E come pretende l’assessore Minervini che a giugno sia già funzionante un’opera che non è stata ancora neanche aggiudicata?

“Ci auguriamo - conclude Gatta - che quantomeno a questi quesiti l’assessore decida di rispondere (anche se a mezzo stampa) con onestà e sincerità nei confronti dei cittadini del Gargano, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che Minervini sia venuto qui solo a fare campagna elettorale per la sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative” (Giandiego Gatta).


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3029

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.