Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

31/01/2012

San Marco in L: DAL DIRITTO DI SUPERFICIE AL DIRITTO DI PROPRIETA

 Mentre l’opposizione (Pd, PdL, Ciro Nardella e Michele Bonfitto) abbandonano l’aula, l’Amministrazione Cera nel Consiglio Comunale del 26 gennaio scorso ha approvato solo coi voti della maggioranza il provvedimento col quale si sancisce il passaggio dal diritto di superficie in diritto di proprietà. A beneficiarne saranno 150 famiglie sammarchesi dopo 10 anni di attesa. Potranno richiederne la trasformazione i soggetti proprietari di alloggi realizzati in aree già concesse in diritto di superficie.

In altri termini, il valore di un appartamento in diritto di superficie è decisamente inferiore a quello di un appartamento in piena proprietà, proprio perché dopo 99 anni il terreno su cui è costruito torna nella piena disponibilità del Comune, insieme alla proprietà del fabbricato. Di conseguenza il valore di mercato dell’appartamento diminuisce ogni anno, a mano a mano che si avvicina alla scadenza del diritto di superficie.

“Dispiace che le opposizioni non abbiano voluto partecipare al voto - afferma il sindaco Cera, - ma i cittadini devono comunque sapere che ogni volta che c’è da votare un provvedimento importante per il loro futuro, le opposizioni scappano. L’amministrare è mettersi al servizio del cittadino e trovare le giuste soluzioni in tempi brevi alle loro problematiche”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 290

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.