Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

09/09/2011

BANCHE E CONCORSI

 La banca di Credito Cooperativo (Bcc) di San Giovanni Rotondo bandisce un concorso fotografico il cui regolamento è qui di seguito riportato.

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “CALENDARIO 2012 BCC DI SAN GIOVANNI ROTONDO” =
Tema - ”Tavoliere e Gargano: mito e tradizioni”. Le foto devono ritrarre il territorio della Provincia di Foggia, la devozione che caratterizza i luoghi di culto, la cultura popolare, le tradizioni. Lo stesso progetto definitivo da sviluppare ulteriormente, in minimo dodici scatti, deve sintetizzare il tema qui esplicitato. Il vincitore dovrà occuparsi del calendario 2012 Bcc con un minimo di dodici scatti (uno per ogni mese dell’anno) in stretta collaborazione con l’ufficio stampa della Bcc con cui dovrà coordinarsi per tutto il lavoro.

Premio - Il miglior lavoro fotografico diventerà il calendario 2012 della Banca stampato in 5000 copie e distribuito a soci e clienti. Per l’iniziativa, la Banca assegnerà un premio di 1.000 euro solo ed esclusivamente al lavoro che verrà scelto per la pubblicazione del calendario 2012. Il vincitore, cui sarà affidato il lavoro per l’intero calendario, sarà scelto dalla giuria interna nominata dalla Banca. La giuria, composta dal presidente della Bcc, dal direttore generale Bcc, dall’addetto stampa e comunicazione della Bcc a da due personalità del mondo della cultura, valuterà la capacità di interpretazione del tema e la creatività delle immagini presentate. La scelta della Giuria e le sue decisioni sono insindacabili.

Modalità di partecipazione - La partecipazione al concorso è gratuita e volontaria ed è aperta a tutti i fotografi dilettanti e professionisti residenti in Provincia di Foggia. Il concorrente deve essere maggiorenne. I partecipanti sono chiamati a inviare:
- tre foto stampate in carta per la stampa delle fotografie in formato non inferiore a 10x15 accompagnate da una relazione in cui si spiega come si intende sviluppare il progetto fotografico e in cui non è possibile allegare ulteriori foto. Le tre foto inviate devono essere accompagnate da un testo di 500 battute (spazi inclusi)
- una breve biografia dell’autore con indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare
- una fotocopia della carta di identità valida che certifichi la residenza in Provincia di Foggia.

Le fotografie nelle quali compaiono persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa e alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’eclusione dal concorso. Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente regolamento. Ogni informazione sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy. Inviando le fotografie il partecipante dichiara implicitamente di esserne autore e detenerne tutti i diritti. Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

I partecipanti sono chiamati a inviare le opere fotografiche e tutta la documentazione richiesta nel periodo compreso fra 1° e 17 ottobre 2011 alla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, Via Aldo Moro 9, 71013 San Giovanni Rotondo. Tutto il materiale deve essere inviato in busta chiusa con l’esplicita dicitura “Concorso Fotografico”. La mancanza della documentazione decreta l’eclusione dal concorso.

Pubblicazione - Inviando le fotografie il partecipante concede alla Bcc di San Giovanni Rotondo i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa. L’autore dell’opera fotografica inviata alla selezione garantisce che l’opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di originalità e novità. L’autore cede alla Bcc di San Giovanni Rotondo, a titolo gratuito e a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera - con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità della Banca stessa ritenute più opportune - in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza.

Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. Il materiale inviato non è soggetto a restituzione. Il vincitore si impegna a consegnare il servizio fotografico pronto per la stampa del calendario entro e non oltre il 4 novembre 2011 e a interagire nella produzione del lavoro definitivo con l’Ufficio stampa e comunicazione della Bcc di San Giovanni Rotondo che si riserva di coordinare il lavoro definitivo. Il premio verrà riscosso a lavoro completato e stampato e solo a buon fine dell’iniziativa.

Il presidente dott. Giuseppe Palladino

San Giovanni Rotondo, giovedì 8 settembre 2011

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3163

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.