Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

29/08/2011

MANFREDONIA: AMMESSI AL CONCORSO VIGILI URBANI E QUESITI

 Dalla residenza municipale (Segretario Generale) della Città di Manfredonia riceviamo e pubblichiamo.


Si informa che la Prova Preselettiva relativa al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.18 posti di “Operatore di Polizia Locale” è fissata secondo il seguente calendario:
13 settembre 2011
Prima sessione - ore 9;
Seconda sessione - ore 12;
Terza sessione - ore 16.
14 settembre 2011
Prima sessione - ore 9;
Seconda sessione - ore 12;
Terza sessione - ore 16.

La prova si svolgerà alla Birreria “Brauhaus Engel” (Via Cala del Fico, Località Acqua di Cristo, Manfredonia. I candidati ammessi, con l’indicazione della data e dell’ora in cui sosterranno la prova preselettiva, sono indicati negli elenchi pubblicati in PERIODICI di CITTÀ GARGANO di questo sito. La prova consiste nella somministrazione di un questionario, predisposto in forma cartacea e a lettura ottica, contenente n. 60 domande su materie di cultura generale attinenti al titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso, con quattro ipotesi di risposta di cui una inequivocabilmente esatta, mentre i “distrattori” saranno inequivocabilmente errati e con differente grado di approssimazione alla risposta esatta.

I quesiti (in numero di 3mila), con relative risposte, che costituiranno l’item bank dalla quale estrarre le domande necessarie alla costituzione delle batterie da proporre per ogni sessione, sono indicati nel questionario pubblicato sempre in PERIODICI di CITTÀ GARGANO, la cui domanda esatta è quella evidenziata. Ovviamente in sede di prova preselettiva le risposte saranno disposte in ordine diverso e con diversa sequenza alfabetica. La prova preselettiva contemplerà la possibilità di estrarre, per ogni sessione, il questionario da erogare da n. 15 questionari diversi ma equivalenti. Il questionario scelto in ogni sessione sarà ritirato. Il tempo assegnato a ciascun candidato per la risoluzione del questionario è fissato in 40 minuti.

I candidati, prima dell’inizio della prova, avranno almeno 5 minuti per la lettura delle istruzioni. L’attribuzione del punteggio avverrà come segue:
• per ogni risposta esatta: punti + 0,50;
• per ogni risposta errata: punti – 0,25;
• per ogni risposta omessa o marcatura multipla: punti – 0,50.
I candidati dovranno presentarsi alla prova preselettiva all’ora e nel luogo indicato nel presente avviso, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati non presenti alla suddetta prova saranno dichiarati rinunciatari. Saranno ammessi alle successive prove concorsuali, previa verifica della ammissibilità-regolarità della domanda di concorso secondo quanto previsto dal bando, i primi 100 candidati che avranno ottenuto alla preselezione una votazione di almeno 21/30, nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio del candidato idoneo classificato al 100° posto. Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione della graduatoria finale del concorso.

Le risultanze della preselezione saranno pubblicate all’Albo Pretorio on line del Comune di Manfredonia (www.comune.manfredonia.fg.it). Tale pubblicazione costituirà notifica a ogni effetto di legge anche in mancanza di comunicazione scritta.


NB. In PERIODICI di CITTÀ GARGANO gli elenchi dei candidati ammessi e non ammessi alla prova preselettiva, e i test di Cultura Generale.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1247

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.