Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

30/03/2011

PELO E CONTROPELO DI… GATTA (“no pannicelli caldi alla sanità pugliese”)

 “Anche la leggina all’esame del Consiglio Regionale - poco più che un pannicello caldo sulle letali ferite apportate alla Sanità pugliese dal malgoverno vendoliano e dai tagli che ne conseguono - risente del grave limite delle legislazioni di emergenza, che puntellano o fingono di puntellare le situazioni senza risolverle. La verità è che le nostre popolazioni hanno diritto a non vivere alla giornata il loro diritto alla salute, magari nella cieca quanto stressante attesa dei tagli prossimi venturi, ma a conoscere e discutere tempestivamente una programmazione seria e lungimirante, che le doti di un progetto concreto di ottimizzazione e rilancio dei loro servizi ospedalieri e sanitari.

“Una programmazione alla luce del sole, proiettata nel futuro, discussa e condivisa con il territorio, che metta al sicuro le eccellenze di cui anche questa disastrata Sanità pugliese ha saputo dotarsi, e consenta loro non soltanto di sopravvivere, ma anche di crescere. Al contrario continuiamo a navigare a vista e al buio sulla pelle delle nostre comunità. Cosa dirò io, per esempio, che ho l’onore come altri di rappresentarli, agli utenti degli Ospedali di Manfredonia e Lucera: avranno ancora il loro Ospedale o devono prepararsi a perdere anche quelli, nelle prossime incursioni degli Attila della nostra Sanità?

“Non è più tempo né di pannicelli caldi né di silenzi ipocriti e omertà. Vogliamo e dobbiamo sapere cosa attende le nostre Popolazioni nelle politiche più sacre che sono quelle alle quali è legata la vita stesse delle persone. E nemmeno questa leggina ce lo dice, forse perché non c’è il coraggio di dircelo” (Giandiego Gatta).


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 328

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.