Testa

 Oggi è :  06/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

02/03/2011

PELO E CONTROPELO DI… GATTA (sulla recente alluvione)

 Nota del consigliere regionale, Giandiego Gatta, sui danni delle ingenti precipitazioni dei giorni scorsi.

“Le nuove abbondanti precipitazioni meteoriche e il perdurare di condizioni avverse, rende drammatica la già grave situazione dell’area costiera che va da Manfredonia a Zapponeta e Margherita di Savoia, cui si aggiungono altri centri della Capitanata (Manfredonia, Vieste, eccetera) che hanno subito nei giorni 28 febbraio e 1° marzo scorsi allagamenti nei centri abitati e in molte zone rurali.

“Ho già provveduto in data 8 novembre 2010 a sollecitare la Regione Puglia con una interrogazione in cui chiedevo al presidente on. Nichi Vendola, all’assessore all’Agricoltura dr. Dario Stefano, all’assessore ai Trasporti dr. Guglielmo Minervini e all’assessore all’Assetto del Territorio dr.ssa Angela Barbanente di sapere sinteticamente:

- quali iniziative a sostegno del reddito degli agricoltori colpiti dagli eventi, intendessero porre in atto;
- quali le iniziative urgenti che intendessero adottare per il ripristino della fruibilità e il salvataggio, qualora possibile, delle colture insistenti in quei luoghi;
- se intendessero riaprire i termini stabiliti dalla deliberazione di Giunta Regionale n° 2075 del 28/09/2010 “Programma straordinario di viabilità regionale…” per far sì che le Province interessate potessero redigere progetti atti al ripristino della viabilità, e infine
- quali interventi intendessero porre in essere per garantire un corretto assetto idrogeologico dei territori interessati dagli allagamenti, ormai ciclici, da acque stagnanti.

“A tale interrogazione, a oggi, non è stata data alcuna risposta; spero che non si attenda qualche sciagura per indurre chi di dovere a intervenire a tutela di uomini e beni, e a ristorare i danni ingentissimi già patiti dagli agricoltori e dai cittadini interessati da eventi pregressi e attuali. Provvederò, quindi, a sollecitare gli organi regionali, ognuno per le proprie competenze, a adoperarsi urgentemente per la risoluzione di tali gravi, ormai cicliche, e non più rinviabili problematiche (Giandiego Gatta).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1464

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.