Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

29/11/2010

ANTIMAFIA IN PUGLIA IL 9 E 10 DICEMBRE

 “L’emergenza sociale provocata dalla criminalità organizzata nel territorio garganico e nel resto della Capitanata sarà fra le priorità affrontate dalla Commissione bicamerale Antimafia nella prossima e imminente missione in Puglia”. Lo afferma Michele Bordo, deputato Pd e componente dell’organismo di Palazzo San Macuto, annunciando l’arrivo dei commissari il 9 e il 10 dicembre a Bari, dove si terranno le audizioni che interesseranno l’intero territorio regionale.

Il brutale duplice delitto di Vieste “avvalora la gravità di quanto, da diversi mesi a questa parte, sta accadendo sul Gargano - continua Bordo - sempre più zona di frontiera per l’ordine pubblico e la sicurezza. Conoscere e approfondire la comprensione delle connessioni esistenti o ipotizzabili fra alcuni eclatanti episodi criminali, la gestione dei traffici illeciti e l’economia dell’area ci consentiranno di suggerire a Parlamento e Governo quali misure adottare per arginare l’inquinamento mafioso del tessuto sociale e imprenditoriale.

“La reazione dei cittadini e delle istituzioni viestane, come già accaduto a Monte Sant’Angelo e Manfredonia - conclude, - testimonia una vitalità civica che è compito anche dell’Antimafia sostenere innanzitutto mostrando vicinanza e partecipazione al destino di una terra straordinaria”.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5780

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.