Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

17/08/2010

VIABILITÀ, MONTI DAUNI PRONTI ALLA PROTESTA

 “Cambia l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Foggia e cambiano anche le priorità d’intervento per la sistemazione delle strade provinciali. L’interesse della Provincia, che sembrava essere indirizzato ai Monti Dauni, si è spostato su quelle aree che sono fortemente rappresentate nella Giunta di Palazzo Dogana: Deliceto, Candela, Gargano e Cerignola”. E’ questo l’incipit del comunicato congiunto di protesta, indirizzato all’ente presieduto dal presidente Antonio Pepe, firmato dai sindaci di nove Comuni: Carlantino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino, San Marco La Catola e Volturino.

“Dalla Provincia non arriva alcun segnale di discontinuità rispetto al passato - dichiarano i primi cittadini - tranne i limiti di velocità imposti sulle nostre strade provinciali. Le arterie completamente chiuse al traffico non fanno altro che accentuare l’isolamento dei nostri Comuni dal resto della Capitanata. Incontri e rassicurazioni non trovano riscontro alcuno nel comunicato diramato lo scorso 4 agosto dal presidente Antonio Pepe e dall’assessore Domenico Farina. I Monti Dauni, ancora una volta, vengono inspiegabilmente ignorati: non vi è traccia della benché minima programmazione che li riguardi.

“Già una volta - proseguono - i fondi destinati dalla Regione Puglia alla viabilità di quest’area sono stati scippati per essere dirottati su interventi a beneficio di altre zone. Oggi, come allora, si utilizzano gli stessi ‘criteri’ che la Provincia intende riproporre. I sindaci dei Monti Dauni Settentrionali non sono più disposti ad accettare che anche i cosiddetti ‘fondi Introna’ e quelli concordati con l’assessore Amati della Regione Puglia prendano, come appare, altre direzioni e preannunciano azioni tese a salvaguardare le loro legittime aspettative e la dignità delle popolazioni da loro rappresentate”.

Firmato, i sindaci: Dino D’Amelio (Carlantino) - Pasquale De Vita (Casalnuovo Monterotaro) - Mauro Piccirilli (Casalvecchio di Puglia) - Ernesto Cicchetti (Castelnuovo della Daunia) - Francesco Santoro (Celenza Valfortore) - Pietro Calabrese (Motta Montecorvino) - Rino Lamarucciola (Pietramontecorvino) - Michele Fascia (San Marco La Catola) - Donato Dotoli (Volturino).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3042

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.