Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

13/08/2010

“LE MODE PASSANO, IO RESTO”

 Il claim “Le mode passano, io resto” campeggia sui manifesti della 3ª Festa Democratica e 46ª Festa di “l’Unità” di San Marco in Lamis a rappresentare il comune agire e sentire del “popolo democratico”. Nel centro garganico, dal 19 al 23 agosto, la Villa comunale sarà teatro del confronto politico e civico, con l’aggiunta di uno spazio dedicato ai festeggiamenti dell’Unità d’Italia, giacché l’Amministrazione comunale Sammarchese è stata la prima in Capitanata a dotarsi di un comitato civico per le celebrazioni dei 150 anni dell’unificazione nazionale e, proprio nel giorno di apertura della festa, il sindaco Michelangelo Lombardi sarà a Melito di Porto Salvo, in Calabria, per ricordare lo sbarco garibaldino descritto nelle pagine del diario del sammarchese Marco Centola.

Ampio, come sempre, il cartellone degli eventi e il riuscito mix fra dibattiti, momenti di riflessione sul futuro della città, musica, cinema e gastronomia. S’inizia il 19 agosto, col dibattito inaugurale della Festa cui parteciperanno il segretario provinciale Pd, Paolo Campo, e il segretario cittadino Paolo Soccio. Seguirà la proiezione del film “Cado dalle Nubi” con Checco Zalone. Il 20, spazio al dibattito sul tema “Dall’Unità d’Italia al Federalismo”. Interverranno: gli onn. Michele Galante e Michele Bordo, e Sergio Blasi, segretario regionale Pd. Seguirà uno spettacolo musicale con “Michael e i Super 6”.

Altro dibattito sabato 21 sul tema: “Quale futuro per la sanità pugliese e per l’ospedale di San Marco in Lamis?” Interverranno: Dino Marino, presidente Commissione Sanità Regione Puglia, e Antonio Raimondo Pettolino, responsabile sanità Pd San Marco in Lamis. Poi spettacolo musicale con i “Fly”. Domenica 22 la giunta comunale, con in testa il sindaco, illustrerà alla cittadinanza alcuni progetti per il rilancio della città. “Due proposte per San Marco: una nuova idea di villa comunale e una nuova sede per il mercato settimanale. Cosa ne pensano i cittadini?” Momenti di confronto e partecipazione di sicuro richiamo per tutti i sammarchesi. Chiuderà la serata Mario Zamma Cabaret, direttamente dal Bagaglino.

Nell’ultimo giorno della Festa, lunedì 23, spazio all’informazione. Il sindaco risponderà alle domande dei giornalisti, moderati da Maurizio Tardio. Prevista la partecipazione di Anna Lucia Sticozzi (Gazzetta del Mezzogiorno), Michele Centola (www.sanmarcoinlamis.org), Felice La Riccia (www.sanmarcoinlamis.eu), Giuseppe Longo (presidente Comitato Cittadino). Al termine lo spettacolo musicale da “Ti Lascio una Canzone 3” di RaiUno con Lucia Frattaruolo, Matteo Castrignano e gli amici della musica. Infine, l’attesa estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1136

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.