Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

20/05/2010

EDILIZIA CONVENZIONATA

 Promuovere e agevolare l’assegnazione delle aree del Piano di Edilizia Economica e Popolare alle imprese che ne faranno richiesta per usufruire dei contributi stanziati dalla Regione Puglia per la costruzione o il recupero di alloggi di edilizia convenzionata. E’ la richiesta avanzata dal circolo del Partito Democratico all’Amministrazione comunale di Orta Nova per favorire la ripresa dell’edilizia sociale in un momento di crisi così profonda.

La Regione Puglia ha stanziato 27 milioni di euro per contributi, in conto capitale e a fondo perduto, che vanno dal 15 al 45 percento del costo totale di costruzione degli alloggi o del recupero. Il termine per la partecipazione al bando scade l’8 giugno. “E' una buona opportunità per la nostra città - commenta la segretaria cittadina, Iaia Calvio - tenuto conto delle potenzialità edificatorie previste dal piano regolatore vigente e dalla disponibilità di aree per edilizia economica e popolare ancora inutilizzate.

“Proprio perché siamo consapevoli - continua - della grave crisi finanziaria che attraversa il settore delle costruzioni e delle difficoltà delle famiglie, sollecitiamo l’Amministrazione comunale ad adottare misure che rafforzino ulteriormente l’iniziativa della Regione, sia per rilanciare l’edilizia agevolata e convenzionata, andando incontro alla domanda di case a costi più contenuti rispetto ai prezzi di mercato; sia per favorire la ripresa dell’occupazione anche nell'indotto dell’edilizia, in gran parte costituito da piccole imprese artigiane locali”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 250

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.