Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

06/03/2010

SOLIDARIETA SOCIALE

 Il prossimo 11 marzo, con l’aggiudicazione del bando per l’attivazione del centro di assistenza agli anziani, il progetto “Dopo di noi” compirà un passo molto importante. L’obiettivo è inaugurare la struttura di Alberona entro il 2010. Il centro di assistenza, ormai in fase di ultimazione, accoglierà anziani disabili non autosufficienti. Nell’ambito delle politiche socio-sanitarie sono state confermate le “Borse Lavoro” destinate ai cittadini in condizioni di svantaggio economico e sociale. Il programma, che interessa otto persone, è già in corso e prevede un monte complessivo di 120 ore lavorative.

Si tratta di un intervento programmato e attuato nell’ambito del Piano Socio sanitario di Zona che riunisce 14 Comuni, Lucera capofila insieme alle Amministrazioni comunali dei paesi appartenenti alla Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali. Le persone che hanno avuto accesso alle “Borse Lavoro” sono impiegate in lavori di pubblica utilità: miglioramento dei servizi di manutenzione e pulizia del verde pubblico, servizio di scuolabus e doposcuola.

Grazie ai fondi messi a disposizione dal Piano Socio sanitario di Zona, ad Alberona sono già stati attivati lo sportello di aiuto psicologico per i bambini e quello per il sostegno alle famiglie. Sempre nell’ambito della programmazione delle politiche sociali, il Comune di Alberona ha attivato importanti misure a sostegno dei portatori di handicap fisici e di chi soffre di disagio psichico. Sono stati attivati, per il 2010, il progetto “Nuovi Orizzonti” (destinato a sostenere le famiglie che affrontano il disagio mentale) e il Servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani.



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3815

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.