Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

01/03/2010

VICO: IL TOURING CLUB ITALIA RINGRAZIA

 I consoli del Touring Club Italia (provincia di Foggia) e per loro Severino Cannelonga, in visita a Vico coi soci del sodalizio il 14 febbraio scorso, ringraziano il sindaco Luigi Damiani.

“Caro Sindaco, a nome dei Consoli del TCI della provincia di Foggia debbo esprimerle il più sentito ringraziamento per il contributo dato alla riuscita della visita dei soci del TCI alla città da lei governata, lo scorso 14 febbraio. L’accoglienza è stata davvero soddisfacente cosi che i visitatori, provenienti da tutta la Puglia, hanno potuto godere a pieno della bellezza del patrimonio artistico e culturale di Vico del Gargano. La particolare atmosfera spirituale (la festa e la processione di San Valentino) e laica (tanta gente per le strade, gli addobbi profumati, i fuochi artificiali, i prodotti tipici della gastronomia garganica) hanno reso ancora più gradevole la permanenza. Tutti i soci, insomma, hanno notato il valore umano e culturale, la sensibilità della comunità vichese e delle istituzioni che la governano.

“Insieme a lei ringraziamo l’intera Giunta comunale; il Consigliere Delegato al Turismo Pietro Notarangelo, punto di riferimento prezioso per la riuscita della manifestazione, le Guide, che hanno permesso ai visitatori di apprezzare meglio il Centro storico e tutti i monumenti visitati, il Direttore della Biblioteca Comunale Mario Afferrante, grazie al quale abbiamo potuto stimare anche la bellissima collezione di quadri dedicati a San Valentino e i preziosi volumi antichi (cinquecentine…), Michele Angelicchio e Michele Giglio. Professionisti davvero innamorati della propria città.

“Caro Sindaco, pensiamo che insieme: TCI, Associazione che da 116 anni opera sul territorio nazionale, ed Enti Locali, nella fattispecie la sua particolare sensibilità e operatività, abbiamo dato un bel contributo alla ulteriore valorizzazione dell’importante patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio garganico e dell’intera Capitanata.

“Con i più cordiali saluti.”

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5982

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.