Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

14/03/2009

RUBRICA "MIMMO RISPONDI!"

 Gentile Sindaco di Peschici e Amministrazione tutta, solo ieri ho avuto modo di leggere il manifesto per la festa delle donne sui muri del ns. paese. Ho gradito molto le parole che ci sono state rivolte. Ma andando via un senso di rabbia è cresciuto in me.
Ho deciso allora di rivolgerVi qualche domandina facile facile.
E' confortante sentirsi ringraziare perchè con i ns. sforzi contribuiamo a cambiare il mondo giorno dopo giorno. Ma è davvero avvilente guardarsi intorno e capire che quegli stessi sforzi non sono sostenuti, anzi sono ostacolati in molte maniere.
Non ho nessuna voglia di fare polemica, ma nel ns. paese sono tante le cose da migliorare. Alcune riguardano direttamente la popolazione ma con la collaborazione delle istituzioni si potrebbero migliorare. Vedi ingorghi all'entrata della scuola ad esempio.
Ci sono poi altre cose che bisognerebbe ripensare.
Anche Lei, Sindaco, ha dei bambini e mi chiedo proprio dove li porta a giocare. Ho visto tante realtà peggiori della ns. ma girando anche nei centri più squallidi ho sempre trovato aree attrezzate per i più piccoli. Non si potrebbe dedicare loro un po' di spazio nella ns. villa comunale (magari togliendolo ai tavolini del ristorante) o nel piazzale di Sant'Antonio? Anche la rotonda offre un po' di spazio, ma alla fine si preferisce darlo per attrattive a pagamento. Gli spazi adiacenti le scuole vengono ben chiusi se non sono utilizzati per parcheggio o per i giostrai. Allora questi bambini dove li dobbiamo portare a giocare? Forse nei parchi dei Comuni vicini?
Mi piacerebbe ricevere una risposta, sa i miei figli stanno crescendo e pensano che le giostrine siano vietate nel ns. paese. Non si può mettere al mondo un bambino e attendere che diventi maggiorenne e si cerchi un divertimento fuori perchè nel suo Comune non esiste nulla.

PS. E' di pochi giorni fa la notizia che lo stesso presidente Obama ha fatto montare dei giochi nel giardino della Casa Bianca per permettere alle figlie di giocare sempre sotto "L'OCCHIO VIGILE" del papà.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3687

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.