Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

06/02/2009

QUANTE NE HO VISTE IO, NESSUNO PUO’ SAPERLO

 Qualcuno avrà pensato che dopo gli ultimi avvenimenti non avrei più scritto. Bè, per la gioia di molti (soprattutto mia) eccomi di nuovo qui, grazie anche al direttore. A nome di altri devo ringraziare pure il sindaco del panettone regalato a noi ultrasettantenni. E a lei direttore, niente? Già, lei è un giovincello! La cosa che mi ha colpito è il fatto che l'omaggio non è stato fatto prima delle elezioni in cambio di una "X" sulla scheda elettorale. Grazie Mimmo, cerca di fare il meglio per Peschici, perchè ne abbiamo davvero bisogno. E un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi di Ottoetrenta: bravissimi!
E così, piano piano, stiamo vivendo questo nuovo anno e mi è giunta orecchio che nell'ultimo Consiglio comunale si è parlato di fare la nuova 167 vicino Calena. Questa fu una trovata della vecchia Amministrazione e qualcuno della minoranza di oggi subito ha votato sì. Ma vi sentite bene, tutti? Proprio lì dovete costruire case che alla prima "botta d'acqua" le allaga? E poi, che facciamo, una frazione del nostro comune? Non ci sono altre aree dove fabbricare? Eggià, il nostro territorio è pieno di "fenze", quindi non si può toccare niente, altro che vincoli del Parco o altro benedetto ente! Certo che adesso i tecnici di trovate ne sanno più loro del diavolo. La burocrazia italiana in campo costruzioni è diventata una cosa insostenibile: progetti, controprogetti, relazioni e perizie che costa più lo 'stilo' della zappa. In primis la sicurezza, se no poi le case se ne vanno a terra e una mia coetanea nel fosso dell'ascensore! Pensateci bene prima di fare certe scelte, la gente è stufa di sentire cose brutte, stiamo vivendo una situazione non bella a livello economico in campo internazionale.
E parliamo di economia: qualche anno fa tanti nostri concittadini hanno versato alle casse comunali 4mila euro a testa per avere dei loculi al cimitero (purtroppo nella vita bisogna pensare anche a questo). Adesso mi chiedo: che fine hanno fatto quei soldi dato che ancora non si muove niente al cimitero? Ma è vero che devono versarne altri 4mila per iniziare le costruzioni? E quelli versati dove stanno? Sono finiti? Spiegatecelo.
Certo che nella mia lunga vita ne ho viste e sentite tante, eppure c'è ancora qualche "comunista" che arriccia il naso se li chiamo così. Ecché, vi vergognate veramente di chi siete e di dove venite? Io non mi vergogno affatto di dove vengo.
Ho risentito anche il detto che si usava tanto tempo fa: "i frustair la frustà". Dipende dai "frusteri"... Poi ho visto togliere le fontanine pubbliche e quest'anno, per la prima volta nella storia della chiesa Madre, nascere il Bambinello senza la sua mamma al suo fianco!
Viva l'Italia!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 10254

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.