Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

16/05/2013

PROGETTO FAMIGLIA: TUTTI PER UNO?! + Commento del sig. Elio Fasanella

 Carissimo Direttore, sento la necessità, da elettore del Comune di Peschici, di porre alla Sua attenzione, e a chi vorrà leggere, un qualcosa di cui oggi sono venuto a conoscenza. Voglio premettere che nessuna polemica e ancor meno nessuna cattiveria devono essere lette in ciò che scrivo.

Ho avuto notizia dei quattro nominativi dei presidenti di seggio nominati in vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013. Con mio stupore (e ripeto SOLO STUPORE) tra i nominativi figurano quelli di Camilla Tavaglione e Luigi Forte, oltre a Elia Vecera e Elia Ranieri. La Sig.ra Camilla Tavaglione è figlia di uno dei tre candidati sindaci e il Sig. Luigi Forte è sottoscrittore di una delle tre liste in lizza.

Secondo quanto mi viene riferito, non ci sarebbe nulla di illegale, quindi nessuna incompatibilità, e poi per quanto mi riguarda sono certo della correttezza di queste figure. Ciononostante mi viene da chiedere: è ‘elegante’ che la figlia di uno dei tre candidati alla carica di sindaco accetti questa nomina? E' giusto che una figura di primo piano come Luigi Forte accetti questa nomina?

Io personalmente se avessi un parente (stretto stretto) candidato alla carica di sindaco rinuncerei alla nomina, non perché non avrei agito con la massima trasparenza e correttezzza, ma solo ed esclusivamente per evitare possibili ‘malpensamenti’ e per non inasprire, ancora di più, gli animi che, come si sa, durante le elezioni amministrative sono sempre piuttosto accesi. Mi chiedo ancora, e con un sorriso, se oltre a Camilla Tavaglione fosse stato nominato Vincenzo Guerra, fratello di un altro candidato alla carica di sindaco, e Michele Mazzone, figlio di Domenico Mazzone (candidato alla carica di sindaco)...?

Ho voluto solo esternare un mio pensiero e dico anche che se mai ci sarà qualche commento vorrei davvero che venisse fatto nella massima semplicità e serenità, cosi com'è stato il mio pensiero. Grazie dell’attenzione.


COMMENTO = Rivolgendosi a una frequentatrice di facebook che si meraviglia dei nomi scelti per ricoprire la carica di presidente di seggio alle prossime Comunali peschiciane, il sig. Elio Fasanella commenta: “Cara Tea, tu ti meravigli per i presidenti di seggio e da ragazza seria ti poni e fai delle domande semplici circa l'opportunità di accettare gli incarichi visto l'evidente conflitto di interessi. Quando si è alla ricerca della vittoria a tutti i costi, perché del potere non si può fare a meno, ogni mezzo è lecito. Ma stai serena, le esperienze del passato ci sono servite e nessuno si faccia illusioni. Questa volta non ci faremo fregare. Il popolo è sovrano e vinca il migliore ma nel ripetto della legge.”

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 10307

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.