Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

02/05/2013

PROGRAMMI FOTOCOPIA + Commento

 Da Et.Zi. riceviamo e pubblichiamo.

“Cazzeggiando … scusate il termine … in Internet ho scoperto il vostro sito ed essendo di origini pugliesi mi sono compiaciuto. Ho quindi saputo che il Comune in cui il sito opera andrà fra meno di un mese alle urne per eleggere sindaco e amministrazione nuovi. Per pura curiosità mi sono andato a leggere i programmi dei tre candidati e le rispettive liste, e con mia grande sorpresa ho scoperto qualcosa che mi ricordava un ‘dejà vu’, o almeno un ‘già letto’, a me molto vicino. In particolare il nome della lista mi ha messo sulla strada giusta: “Progetto…”. Sono quindi andato a cercare un altro “Progetto…”, che qualche tempo fa avevo apprezzato, e… ops!... i due erano praticamente identici (salvo alcune specifiche riguardanti i rispettivi territori).

“Per capirci meglio basta andare su http://progettofuturoportocesareo.files.wordpress.com/2011/02/programma_progetto_futuro.pdf

“Mi sembra scontato che, dovendo formulare un programma, uno si rifà ad altre esperienze di altri soggetti, ma copiaincollarlo cambiando solo il nome dei luoghi mi sembra piuttosto irriverente nei confronti della collettività. Anche se ormai i programmi elettorali sono diventati solamente un ammasso di parole, rappresentano pur sempre il biglietto da visita del candidato e il documento sul quale convincersi di dargli il proprio voto. Altrimenti sembrerebbe, presentandone uno fotocopiato, che abbia intenzione di governare più per se stesso che per i cittadini” (Et.Zi.).

IL COMMENTO DI VINCENZO CAMPOBASSO = A riscontro di quanto dice Et.Zi. in PROGRAMMI FOTOCOPIA, vorrei dire che non è il copincolla negativo. Lo sarebbe se, preso a ‘prestito’ un programma altrui, non si fosse poi capaci di attuarlo. Peggio sarebbe stato riproporre un proprio programma inattuato, un programma riuscito senza successo! Gli daranno fiducia gli elettori? Manterrà le promesse, una volta eletto? Staremo a vedere! (Vincenzo Campobasso)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2568

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.