Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

10/01/2013

PENSIONI A RISCHIO PER GLI INVALIDI TOTALI

 Dal deputato PdL Ugo Lisi riceviamo e pubblichiamo.

“Fino al 31 dicembre scorso, per avere diritto alla pensione di invalidità, gli invalidi civili al 100 percento non dovevano superare un limite di reddito annuo calcolato in base alle entrate strettamente personali. Dal 2013 verrà considerato anche il reddito del coniuge. Questa decisione amministrativa dell’Inps non si basa su alcun dettato normativo, ma su una Sentenza del 2011 della Corte di Cassazione, neanche pronunciata a sezioni unite (Sezione Lavoro 25 febbraio 2011, n. 4677).

“La conseguenza immediata è che gli invalidi totali titolari insieme al coniuge di un reddito lordo annuo superiore a 16mila 127,30 euro perderanno il diritto alla pensione (275,87 euro al mese). Tali provvedimenti vanno oltre la più comprensibile accettazione, in quanto si vanno a privare gli aventi diritto di un importante sostegno. Per questo sono pienamente d’accordo col segretario provinciale del Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità (SFIDA), Vito Berti, che considera tale decisione penalizzante.

“Da parte mia mi attiverò immediatamente, anche se ci troviamo a fine Legislatura, presso il Ministro del Welfare per fare sì che venga rettificata nel minor tempo possibile una circolare che lede profondamente i diritti degli invalidi totali, titolari di una pensione di invalidità civile” (Ugo Lisi).


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 465

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.