Testa

 Oggi è :  01/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

11/09/2012

PESCHICI CALCIO: INFO E LETTERA APERTA

 Dal presidente della “Peschici Calcio” riceviamo e molto volentieri pubblichiamo.

«La “Peschici Calcio” comunica a tutti i suoi iscritti e atleti, nonché ai tifosi dei nostri Piccoli Granata, il ritorno sempre gradito del presidente Nicola Mongeluzzi, nominato per suo espresso desiderio e in questa fase dalla intera dirigenza Presidente Onorario, certa che col tempo tornerà a occuparsi direttamente della Società. A lui il nostro “bentornato”.

«Cogliamo l’occasione per rendere noto che dopo sette anni la “Peschici Calcio” sarà presente in tutte le categorie: Piccoli Amici, Pulcini I/II/III Anno, Esordienti a 7, Giovanissimi Provinciali e Allievi Provinciali. Il progetto ripreso il 2010 quindi si completa. A breve, Giovanissimi e Allievi riceveranno notizie sulle visite mediche, intanto è necessario che tutti gli atleti vengano a iscriversi accompagnati dai genitori.»

L’attività del presidente, però, non si ferma qui. Di recente ha anche scritto all’assessore allo Sport del Comune di Peschici su una questione molto interessante. Di seguito il testo.

“Esimio assessore, Le scrivo nella veste di presidente della società sportiva Peschici Calcio-Puro settore giovanile per chiederle una cortesia: intervenire nel pieno delle Sue funzioni presso il Provveditorato agli Studi o direttamente alla Scuola Primaria e Secondaria di Peschici per poter permettere anche ai nostri ragazzi (come già succede a Vieste, Rodi, Carpino e Ischitella) di svolgere attività sportiva all'aperto (calcio) negli orari compresi fra le 14.30 e le 15.30, due volte a settimana e se il meteo lo permette, sabato e domenica esclusi, in modo da consentire la partecipazione delle squadre ai Campionati Provinciali organizzati dalla Fgci. Ciò in quanto a Peschici hanno adottato, per le scuole primarie e secondarie, il tempo pieno (8.30-16.00).

“Assurdo per i bambini (lodevole per gli operatori scolastici) considerando che gli stessi, negli orari scolastici, causa mancanza di strutture, non fanno attività fisica. Questo inibisce di svolgere l'attività del gioco del calcio all'aperto ai nostri bambini dai 5 agli 8 anni (una quindicina circa) se non dopo le ore 16. Cosa impossibile, in quanto in quell'orario, nella nostra struttura ci sono sempre 4-5 gradi in meno del centro città, e quindi rischierebbero di ammalarsi, non di divertirsi.

“Conoscendo la Sua sensibilità, sicuro che abbia compreso l’importanza della vicenda e pensando alle difficoltà psico motorie cui i bambini vanno incontro in futuro, mi sono permesso di interpellarla certo che provvederà ad aiutarci affinché anche i nostri ‘Piccoli Amici’ e ‘Pulcini’ possano avere il permesso di uscire due volte a settimana alle ore 13 e poter così affrontare al meglio i piacevoli momenti degli incontri calcistici con le altre cittadine del comprensorio” (Pino Bonsanto).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2835

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.