Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

01/09/2012

NO TRIV: BENVENUTI A BENGODI! - LETTERA APERTA AL MINISTRO

 La protesta del Centro Studi Martella contro il parere favorevole alle prospezioni nel mare delle Isole Tremiti. Il testo.


“Onorevole ministro!

Autorizzare le ‘prospezioni sismiche propedeutiche alle trivellazioni’ a scopo di ricerca di idrocarburi lungo la costa adriatica (in un mare chiuso e poco profondo) è un atto che non ha alcun riguardo per la cultura, l'economia e la sensibilità ambientale di un territorio fragile come le Isole Tremiti e la Costa Adriatica! Mettere in ginocchio, per pura speculazione, un'intera popolazione che vive del mare e dei suoi frutti, del turismo balneare e naturalistico, è un atto IRRESPONSABILE!

La popolazione del Gargano e delle Tremiti, la Regione Puglia, i Comuni e le altre Istituzioni pugliesi hanno detto NO! Ci sono ricorsi pendenti al Tar che vanno esaminati. Diciamo basta a una politica completamente avulsa dall'interesse collettivo e sensibile soltanto alle lobbies petrolifere! Ci sono Stati dove le royalties pagate dalle multinazionali arrivano all'80 percento rendendo quelle Nazioni non appetibili alle trivellazioni. E’ ovvio e chiaro che vengono tutti in Italia dove pagano al governo solo il 4. BENVENUTI A BENGODI!

La terra e il mare da consegnare integri ai nostri figli e alle future generazioni sono un bene pubblico che deve essere rispettato e protetto da chi è tenuto a farlo istituzionalmente come il ministro dell'Ambiente!

SI FERMI!

La nostra reazione, che si sta concretizzando nella mobilitazione generale del territorio, sarà forte, decisa e ferma!

Con osservanza.

Teresa Maria Rauzino (presidente Centro Studi “Martella” Peschici-Foggia)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1245

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.