Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

31/08/2012

NO TRIV

 A margine del recente provvedimento del governo Monti di concessione delle attività di introspezione petrolifera nel mare Adriaticp antistante le coste pugliesi, dal deputato on. Ugo Lisi riceviamo e pubblichiamo. Riguardo alla questione si registra la convocazione urgente della Comunità del Parco del Gargano per discutere circa l’autorizzazione alle prospezioni geosismiche"


LISI = "Il mondo delle istituzioni, della politica e della società, salentini e pugliesi ha già espresso in tempi non sospetti il suo forte e convinto no alle trivellazioni sulle nostre coste, alla ricerca di un oro nero che da noi avrebbe soltanto il sapore beffardo di inquinare l'oro azzurro, cioè il nostro mare, i nostri fondali, le nostre coste, autentica risorsa imprescindibile per lo sviluppo del territorio. L'ho detto altre volte e lo ripeto a caratteri cubitali: ci siamo opposti con forza, coraggio e grande senso di responsabilità a iniziative di tal genere che si ventilavano nel periodo del precedente governo, figurarsi ora nei confronti di un esecutivo a cui è dato l'arduo compito di risanare i conti del paese e non certo di intralciare gli asset di crescita che le nostre comunità si sono date. Nemmeno le sirene di presunte ricche royalties raggiungono le determinazioni di cittadini e delle istituzioni pugliesi e salentine, consapevoli come siamo che lo sviluppo è connaturato soltanto al rispetto dell'ambiente e le parole vuote di mirabolanti guadagni stanno a zero rispetto a un presente fatto di sacrifici ma di grandi soddisfazioni come quelle che flussi turistici sempre più presenti e sempre più di ritorno stanno tributando al territorio (Ugo Lisi).


PARCO = Il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella e il presidente della Comunità del Parco hanno “chiamato alle armi” diciotto sindaci dell'Area Protetta e presidenti Regione Puglia Nichi Vendola e Provincia di Foggia Antonio Pepe, in un'assemblea monotematica per discutere delle determinazioni da adottare in merito al Decreto del Ministero dell'Ambiente e del Ministero dei Beni Culturali di autorizzazione alle prospezioni geosismiche per la ricerca di idrocarburi n.D 494 B.R.-.EL. nei pressi dell'Area Marina Protetta delle Isole Tremiti. L'incontro si terrà martedì 4 settembre alle 9.30 nella sede dell'Ente Parco.



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3169

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.