Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

05/06/2012

FACILITIAMO LA DIFFERENZIATA

 Riguardo al progetto “DifferenziamoCi fino in fondo” - nato per sensibilizzare la collettività di San Severo al corretto conferimento dei rifiuti, limitando così la pratica dello scarico abusivo dei rifiuti e facilitando il rapporto fra cittadinanza e Pubblica Amministrazione nella segnalazione di problematiche e nella richiesta di informazioni, - Giuseppe Bruno, coordinatore di “Generazione Futuro Alto Tavoliere” (www.gfaltotavoliere.altervista.org) rende noto:

“Riteniamo che la città di San Severo, che ha già raggiunto elevate percentuali di raccolta differenziata, possa ulteriormente migliorare tali risultati. Per farlo, sarebbe necessario puntare sulla sensibilizzazione e sull'efficienza. Pertanto abbiamo contattato l’Amministrazione comunale per chiedere la soluzione del problema che segue. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni circa la difficoltà a reperire le buste necessarie per il conferimento dei rifiuti in plastica e alluminio.

“Dopo aver riscontrato che tali buste vengono fornite dalla Navita srl, a cadenza fissa definita zona per zona, i dipendenti della suddetta azienda ci hanno informato che tali buste non verranno distribuite a domicilio - come avvenuto durante l’avvio della raccolta differenziata nella nostra città - ma sarà onere del cittadino recarsi presso l’isola ecologica di via Tardio (zona PIP) per ritirarle. E’ evidente che tale situazione creerebbe innumerevoli disagi per quelle categorie di cittadini (soprattutto anziani) che si ritroverebbero a dover raggiungere la zona industriale della nostra città.

“In attesa del ripristino e potenziamento delle isole ecologiche nella nostra città - assicurato dall’assessore all’Ambiente Massimo D’Amico - chiediamo che tale consegna avvenga secondo altra modalità, tale da permettere a tutti i cittadini di ottenere facilmente quanto occorre per la raccolta della plastica e dell’alluminio. Non vorremmo, infatti, che la difficoltà a ritirare tali buste diventi pretesto per non effettuare la raccolta differenziata e quindi causa dell’aumento del fenomeno dello scarico abusivo di rifiuti nella nostra città.”


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5238

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.