Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

30/05/2012

LE POLEMICHE SULLA MANIFESTAZIONE DEL 2 GIUGNO

 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dimentico che per diversi anni la sfilata non fu fatta per ragioni economiche, ha confermato la manifestazione del 2 giugno, anche se ha tenuto a sottolineare che sarà svolta in modo sobrio per onorare i morti del sisma che ha messo e continua a tenere in scacco l'Emilia quasi per intero e altre regioni del nord. Qualcuno lo ha giustificato (Corradino Mineo di Rainews24, per esempio), asserendo che i soldi ormai sono stati già spesi.

Invece, io ritengo che una parte poteva (potrebbe ancora) essere recuperata. fosse per me, io eliminerei per sempre la sfilata dall'agenda degli impegni della Nazione. Basterebbe che il Presidente della Repubblica leggesse un messaggio al paese (magari non dagli schermi tv e subito dopo aver deposto la corona all'Altare della Patria, in presenza dei soli presidenti di senato e camera. senz'alcun ministro, visto che il Presidente è capo delle Forze Armate!), con due soli passaggi delle frecce tricolori della Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) che per l'appunto, coprendo simbolicamente la Capitale, coprirebbero altrettanto simbolicamente tutta l'Italia.

Viva l'Italia! (Abbasso gli sprechi, di qualunque natura siano, specialmente se concorrono a tenere in indigenza molti cittadini che sono senza lavoro o che, comunque, non ce la fanno ad arrivare a fine mese).


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4577

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.