Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

28/02/2012

IMU E CHIESA

 Le scuole del clero “guadagnano o non guadagnano”? i genitori di chi le frequenta, “pagano” o “non pagano”? Questi sono i termini con i quali si deve affrontare la questione. Non bisogna farsi prendere da strani sentimentalismi! Non è lasciando alla Chiesa di non pagare l'Imu che ci pagheremo (mi ci metto anch'io in mezzo, anche se sono agnostico e non so cosa ci sia al di là della morte) le indulgenze per il paradiso! “Parificate”, le scuole del clero, non mi pare che siano nel senso di pari diritti, pari doveri, ma solo nel senso che lo Stato Italiano riconosce la validità degli studi seguiti presso quelle scuole come presso le proprie.

Senza dimenticare che tutti noi cittadini italiani (che si mandino i nostri figli presso le scuole pubbliche o presso quelle “private” del clero) paghiamo tasse con parte delle quali queste ultime vengono sovvenzionate. (Capisco che possa parere paradossale che, mentre vengono sovvenzionate con danaro pubblico, poi debbano pagare l'Imu. Però tutti veniamo pagati al lordo e poi paghiamo le tasse: è una questione di ordine, di correttezza e di chiarezza - credo io.)

Quello che particolarmente mi sta scendendo di traverso (lo dico con l'occasione) è che non mi pare che qualcuno abbia ancora gridato contro il fatto “scandaloso” che il canone Rai, per esempio, ci viene imposto come tributo=tassa e che poi, su di esso, ci si faccia pagare anche l'Irpef, mentre sarebbe corretto e giusto che lo si detraesse dalla dichiarazione dei redditi (provvedimento che dovrebbe essere valido anche per l'Iva)!




 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2074

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.