Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

03/02/2012

PAGAMENTI P.A. ANTICIPATI DI DUE MESI

 Dall'eurodeputato PdL Raffaele Baldassarre riceviamo e pubblichiamo.

"Il voto della Camera accoglie le ripetute sollecitazioni degli eurodeputati italiani". Così l'eurodeputato PdL Raffaele Baldassarre, co-relatore della proposta per il Parlamento europeo, a proposito dell'approvazione da parte della Camera dei deputati della Legge Comunitaria che nell'Art. 14 disciplina il recepimento della Direttiva contro i ritardi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione.

Con l'articolo 14, il governo italiano recepisce le norme relative ai rapporti fra imprese e anticipa di due mesi la scadenza dei termini di recepimento rispetto a quanto previsto dalla direttiva (16 marzo 2013). "I ritardati pagamenti - commenta Baldassarre - rappresentano un fenomeno inaccettabile che 'de facto' trasferisce il problema di liquidità dalle P.A. alle imprese.

"Nel 2010 - aggiunge - i pagamenti della Pubblica amministrazione hanno raggiunto picchi intollerabili, equivalenti a una media di 150 giorni a fronte dei 30 di quella europea. Il debito pregresso della P.A. con le imprese oscilla fra i 60 e i 70 miliardi di euro. Questo inadempimento costituisce uno degli elementi che deprimono la crescita, a danno soprattutto delle piccole e medie imprese che soffrono più di altre la stretta creditizia.
"La volontà del Governo di anticipare la trasposizione della Direttiva - conclude - rappresenta quindi una necessaria misura anticiclica a favore della crescita e della ripresa economica dell'Italia, e traduce un principio: quello dei pagamenti certi e puntuali, alla base di ogni modello economico sostenibile".

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1240

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.