Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

09/11/2011

LA TRAGEDIA DELLA MELORIA

 Ci scrive l’assessore al Patrimonio della Provincia di Lecce, Pasquale Gaetani, in merito alla tragedia della Meloria di quanrant’anni fa.

“Il 9 novembre 1971, nell’ambito di una esercitazione della Nato, nel tratto antistante la Torre della Meloria, un aereo della Royal Air Force, probabilmente a causa di un guasto, precipitò e nell’incidente persero la vita 6 militari inglesi e 46 paracadutisti della Brigata Folgore imbarcatisi sul veicolo. Di questi ultimi, tre erano salentini. A 40 anni da questo evento doloroso mi preme ricordare e onorare la figura di queste persone di valore e di coraggio che hanno trovato la morte nel corso dell’esercitazione.

“È necessario che uomini con tali qualità diventino esempio per le nuove generazioni dell’intero territorio e, soprattutto, è necessario che la loro morte non venga dimenticata come sono state dimenticate le gesta di altri nostri conterranei. Riportare alla memoria nostra e di tutti i cittadini le imprese di quanti hanno onorato il Salento con le loro azioni è più di un atto dovuto” (Pasquale Gaetani).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8959

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.