Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

09/07/2011

VIESTE: “UN CATTIVO INIZIO”

 Dal locale Circolo Sinistra Ecologia Libertà riceviamo e pubblichiamo.


“Dopo averci consegnato cinque anni di litigi, la Giunta Nobile e la maggioranza di centrodestra perseverano nella sciagurata pratica di rinfacciarsi accuse reciproche. La discussione, aperta al proprio interno, con giudizi politici pesantemente negativi sul Sindaco per le nomine nella società del porto, è il segnale più evidente di una maggioranza che trova il suo collante nella difesa dei propri interessi: non ci si preoccupa di rilanciare il porto ma di occupare poltrone.

“Si determina una nuova stangata sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, a causa del trasporto degli stessi a Cerignola, senza investire nel miglioramento del servizio con mezzi adeguati, per numero e qualità, con il rischio di far precipitare la città in una situazione simile a quella di Napoli. La stessa notizia riguardante il danno, per le casse comunali, di circa un milione e mezzo di euro per rimborsi da corrispondere, a detta degli stessi consiglieri di maggioranza, anche ad amministratori in carica per la mancata costituzione in giudizio dell’Amministrazione Comunale, rischia di aggravare sensibilmente la già pesante situazione finanziaria del Comune. Proprio su quest’ultima vicenda il circolo SEL di Vieste chiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per assumere le dovute determinazioni.

“Questi primi segnali ci rafforzano nella convinzione che con le scorse elezioni amministrative si è persa una grande occasione per rinnovare il quadro amministrativo nei costumi e nella pratica di governo. La campagna elettorale è finita ma la città rischia di trovarsi risucchiata nel passato con logiche di governo che nulla hanno a che fare con una città dinamica e moderna. Sarebbe grave e deleterio per tutti. Abbiamo bisogno di recuperare un rapporto istituzionale fecondo con la Regione Puglia sulla base di quella progettualità che in questi anni è mancata. Non possiamo rischiare di rimanere isolati proprio nel momento in cui i tagli del Governo PdL-Lega si abbattono sulle comunità locali in modo drammatico.

“Le occasioni finanziare, sul piano del lavoro, dei servizi sociali, delle opere pubbliche, degli interventi sull’ambiente fornite dalla Regione Puglia non possono vedere assente la nostra comunità. Anche per questi motivi il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Vieste è in attesa di conoscere con quali idee e progetti il centrodestra intende governare questa città (Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà-Vieste).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1965

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.