Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

02/03/2011

I PARCHEGGI BLU DI SAN SEVERO

 Mercoledì scorso, 23 febbraio, durante il programma “Le Iene” su Italia Uno è stato trasmesso un servizio sui parcheggi “blu” (a pagamento), registrato nella Città di Milano. Dal servizio si è evinto che la maggior parte dei parcheggi blu del capoluogo lombardo potrebbero non rispettare il Codice della Strada, in particolare l’art. 7 comma 6, che recita così: “Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico”.

Durante il servizio sono stati interpellati sull’argomento ben tre avvocati, esperti della materia, che hanno sostenuto la tesi secondo cui i parcheggi disposti all’interno della carreggiata possono essere solo “liberi”, cioè “bianchi” e non “blu”. L’associazione “AltraCittà San Severo” più volte si è occupata di questo tema, proponendo al sindaco fasce orarie più limitate (sette ore come nel vicino capoluogo di provincia, e non undici come nella nostra città) e agevolazioni per i residenti, come accade in tutte le città italiane, in particolare nei centri storici.

A questo punto l’associazione - restando in attesa fiduciosa di una risposta chiara su questo tema - chiede al sindaco se i parcheggi “blu” ubicati in via Tiberio Solis, in corso Antonio Gramsci e in via Filippo d’Alfonso rispettino o meno la norma in questione. È evidente che il cittadino sanzionato potrebbe ricorrere alle autorità competenti in virtù di tale articolo del Codice della Strada e, nel caso avesse ragione, questo significherebbe una notevole perdita di tempo e soldi da parte di questa Amministrazione e, di conseguenza, dei cittadini di San Severo (comunicato stampa).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3887

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.