Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

01/03/2011

PESCHICI: CITRIGNI ALLUVIONATA

 LA PROTESTA = “Anche adesso ci saranno le ennesime promesse??? In questa zona Citrigni siamo stanchi. Ogni volta che c'è alluvione abbiamo paura per i nostri figli e per le nostre case. Abusive ha detto qualcuno in passato, ma non per questo costruite con sangue e sudore della nostra fronte e dei nostri genitori. Anche questa volta ci saranno riunioni sul posto con le massime rappresentanze locali e ci saranno i soliti bla bla bla!!!! Ma questa volta sarà diverso, perché adesso siamo veramente stanchi , non vogliamo bla bla bla, ma nero su bianco. (Lettera firmata)

LE TESTIMONIANZE = “Acqua e vento hanno riempito tutti i canali che stanno straripando. Il rettilineo di Calena e la strada del D'Amato sono un fiume d'acqua. I vigili del fuoco stanno presidiando la zona. Per arrivare a Vieste normalmente s’impiegano 15/20 minuti. Stasera devi calcolare il triplo... è un disastro. Nella via per arrivare a Calena, nella curva a gomito (sotto il boschetto) c'è una cascata di 3/4 metri che riversa sulla strada principale acqua e pietre.” (T.L.)

LA CRITICA = I ponticelli realizzati per i passaggi stradali non si creano con anelli di grosso diametro in cemento, ma si realizzano con campate più larghe del canale stesso in modo che i rami o le piante non ostruiscano il torrente creando una chiusa e portando alla tracimazione del canale. (M.B.)

L’OSSERVAZIONE = Non ci sono solo i rami a ostruire. L'altro giorno ho fatto una passeggiata in quella zona (Moresco). Nel canale c'era di tutto, addirittura passeggini e water. (T.L.)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4197

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.