Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

05/06/2010

GIANFRANCO PAZIENZA PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

 Da Sinistra Ecologia e Libertà di San Giovanni Rotondo riceviamo e pubblichiamo.

In questi giorni vediamo circolare diversi nomi per la scelta della presidenza del Parco, la domanda che circola è: Chi verrà scelto? Chi sarà il nuovo presidente del Parco?

La domanda è mal posta. Se si vuole fare e praticare buona politica, quella politica che cambia il territorio nel modo migliore, ci si deve chiedere: di cosa ha bisogno il Gargano? Quali sono le politiche necessarie a riavviare un progetto fermo da anni che non riesce a decollare? In poche parole: chi ha le caratteristiche più adatte ad avviare questo percorso?

Gianfranco conosce bene il territorio: non perché ci è nato ma perché per questioni professionali ha lavorato molti anni in campo naturalistico proprio sul Gargano, conosce i limiti, i come e i perché il nostro Gargano è ormai da troppi anni al palo.

Gianfranco ha voluto il parco: Gianfranco ha fatto parte della compagine politica che per tanti anni ha chiesto l'istituzione del PNG, fino a riuscirci. Questo lo rende persona affidabile e motivata per farlo crescere e farlo diventare una istituzione rinnovata, vicina sia al residente sia al turista.

Gianfranco è competente in materia: La sua esperienza professionale e politica gli permette di godere di un punto di vista privilegiato. Grazie alla sua storia Gianfranco è in grado di leggere il territorio sia dal punto di vista delle esigenze, sia dal punto di vista naturalistico, sia dal punto di vista politico. In un presidente questa è una caratteristica importante.

Gianfranco è moralmente integro: non è mai stato chiacchierato o al centro di alcun tipo di scandalo, nonostante abbia ricoperto diverse cariche politiche e amministrative. Inoltre non è mai stato legato alla poltrona. Anzi, la sua storia politica testimonia che ha fatto spesso scelte ideali che ha anche pagato politicamente.

Potremmo andare avanti all'infinito sulle qualità che rendono adatto Gianfranco a questo ruolo, ma preferiamo privilegiare la riflessione del lettore.

Chiediamo a tutti i concittadini, le associazioni e i partiti di esprimere pubblicamente il proprio appoggio a questa candidatura. E' importante che il presidente Vendola si renda conto degli attestati di stima che Gianfranco riceve. Quello che può sembrare ovvio nel nostro territorio non è sempre visibile dal capoluogo di regione.

E' importante che il nostro territorio si renda conto che deve dire la sua sugli argomenti che gli competono. Dopo, chi ha il diritto/dovere di fare la scelta sceglierà, ma deve avere la possibilità di conoscere la nostra opinione. Perciò chiediamo a tutti di scrivere qualcosa in appoggio alla candidatura di Gianfranco e di iscrivervi al corrispondente gruppo su Facebook: “Per Gianfranco Pazienza presidente del Parco Nazionale del Gargano”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4160

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.