Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

30/03/2010

CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

 Mentre la chiesa cattolica è sotto il fuoco incrociato dei suoi luciferini nemici, il card. Martini che fa? Invece di rintuzzare gli attacchi, si è unito alla cricca di teologi dissidenti che col pretesto di alcuni casi di pedofilia perpetrati da pochi preti, hanno colto la chance per mettere in dubbio l’obbligatorietà del celibato sacerdotale. Nei giorni scorsi, in netto contrasto con papa Ratzinger e la bimillenaria tradizione cattolica, l’ex Cardinale di Milano ha asserito che bisogna ripensare al celibato dei preti.

Capofila di tale convinzione è il teologo svizzero Hans Kung, nemico giurato di papa Ratzinger e fondatore dall’associazione ‘progressista rivoluzionaria’: “Noi siamo Chiesa”. Sia Kung che Martini (e chi la pensa come loro) dovrebbero essere a conoscenza di due inconfutabili verità. La prima è che i tassi più alti di pedofilia si sono registrati negli ambienti protestanti, ebraici e musulmani, i cui ministri religiosi, sono notoriamente coniugati. Strano a dirsi però, nonostante i media mondiali ne diano quotidiana informazione, in Italia questi casi vengono accuratamente ignorati dai grandi organi di informazione.

La seconda verità concerne le statistiche, le quali pongono al primo posto i genitori o comunque persone sposate, i primi molestatori di minorenni. Il cancro della pedofilia, nel contesto della cattolicità, si potrà debellare solo allorquando i preti riusciranno a scrollarsi di dosso le “seduzioni” del mondo (eccessiva apertura del Concilio Vaticano II?) e ritornare ad alimentarsi di vita ascetica e preghiera. Diversamente, le bramosie della carne, della notorietà, del carrierismo e del materialismo, inghiottiranno nel gorgo dei sensi anche i casti e puri che avevano promesso fedeltà a Cristo e alla Chiesa.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4136

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.