Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

15/02/2010

TURPE COMMERCIO DI CANI

 Dall’Associazione “AmiciCani” riceviamo e con piacere pubblichiamo.

“Un fenomeno purtroppo ormai tristemente noto agli operatori del settore, ma che deve diventarlo anche per la gente comune, è quello relativo al traffico di cani dall’est Europa. Su internet si trovano moltissimi annunci dall’estero, come dall’Italia, che offrono cuccioli di razza a prezzi notevolmente inferiori a quelli praticati da seri allevatori. I cani oggetto di questo traffico sono cuccioli strappati alle madri nei primi giorni di vita, quando ancora non hanno sviluppato le difese immunitarie che consentono loro di sopravvivere. Ancora piccolissimi sono costretti a fare viaggi in condizioni assolutamente non idonee per arrivare nelle mani di chi, ignaro, li ha comprati rispondendo a un annuncio sul web o in un negozio di animali poco serio.

“Gli animali in questione dopo pochi giorni dall’arrivo a casa dei nuovi padroni iniziano a presentare gravi patologie come, tra le altre, il cimurro, che spesso li conducono alla morte o a cure costose. Evitare questi imbrogli è semplice, basta rispettare alcune regole:
1) NON rispondere ad annunci via web anche se la cifra è allettante. Se non si hanno le possibilità per comprare un cucciolo di razza a prezzo pieno, nei canili troverete certamente ciò che fa per voi: cani di ogni taglia pronti a dare loro stessi a chi li ha salvati;
2) qualora decideste di voler proprio un cane di razza e vi rivolgeste a un rivenditore (negozio di animali) e non direttamente all’allevatore, specificare che non si vuole un cucciolo proveniente dall’Est e ritirare l’animale alla presenza di un vostro veterinario di fiducia che possa sincerarsi che il cane abbia i giorni minimi richiesti per poter essere portato via dalla madre;
3) come avete il cane a casa, sottoponetelo a una visita completa dal vostro veterinario di fiducia.

Non abbiate timore, nei casi in cui incappaste in uno di questi imbrogli, a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine o direttamente alla mail maltrattamenti@amicicani.com. Si ricorda inoltre che sul sito www.amicicani.com l’avvocato Laura Gavazzi cura una sezione gratuita per consulenza legale a chiunque abbia bisogno di un ausilio in ambito animalistico.

IL GIRO D’AFFARI CHE SPECULA SULLA VITA DI QUESTI PICCOLI CANI E’ ENORME E COINVOLGE IL NORD COME IL SUD D’ITALIA, COSI’ COME IL NORD E IL SUD EUROPA. PERCHE’ SI POSSA FERMARE E’ NECESSARIA LA COLLABORAZIONE DI TUTTI.

L’Associazione “AmiciCani” denuncia e continuerà a denunciare alle forze dell’ordine chiunque venda cuccioli di razza via web o venda cuccioli di razza importati illegalmente dall’est Europa. Ricordiamo che i canili sono pieni di cani cuccioli e non, anche di razza. Fermiamo i traffici di animali prendendo i cani gratuitamente dai canili italiani.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3927

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.