Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

02/05/2008

NON TOCCATEMI IL MISERERE!

 Caro direttore, grazie per lo spazio concessomi e grazie anche agli altri collaboratori di questo mensile che vedo crescere sempre più. Le belle iniziative mi sono sempre piaciute. La prima volta che l'ho visto sono rimasta veramente contenta: finalmente un gruppo di persone che decideva di fare un organo d'infor-mazione per Peschici e altri paesi vicini. Fra tutte le iniziative peschiciane spero sia la più duratura, visto come vanno da noi le cose. Ricordo alcuni anni fa che si volle creare un gruppo di volontariato per il soccorso e relativa ambulanza col nome del nostro patrono. Che fine ha fatto? E pensare che c'era già un elenco di volontari! E la banda musicale? Bella anche questa: ricordo tanti ragazzi e ragazze. Quanti ne sono rimasti? Chissà perché succede così da noi.
E il carnevale estivo? Due edizioni e poi anche questo... Il motivo? Le due confraternite: un bel giorno, più di 10 anni fa, si pensò di aiutarle con nuove iscrizioni visto che di confratelli ne erano rimasti pochi alle processioni. Finalmente molti iscritti, ma poi, piano piano, sempre di meno. In quella del Purgatorio, c'erano perfino numerose donne, ma col passar del tempo... Addirittura alla festa della Madonna di Loreto solo una signora rappresentava il gentil sesso. Cosa è successo? Possibile che viviamo solo di fuochi di paglia? Una delle ultime iniziative è il rimboschimento. Bellissimo, davvero, vedere il signor Lorenzo Lopane alla veneranda età di 92 anni piantare pini con tanto amore, bello vedere tante persone che amano la natura e vogliono vederla rinascere. Però, attenti, gli alberelli hanno bisogno di assistenza. Abbiatene amore e cura. Una domanda: ma la Forestale che fa? Ah, forse ha altro cui pensare... Guardassero almeno gli animali che entrano nel bosco bruciato!
Complimenti a don Saverio per l'ottima riuscita della festa della Madonna di Loreto: bellissima, una organizzazione impeccabile, la prossima volta però partenza dal Santuario un'ora prima. Meglio, no? Certo che quando le tradizioni si migliorano vanno cambiate, ma quelle come il Miserere, NESSUNO deve cambiarla, anche se si tratta dell'ultimo arrivato!
Viva l'Italia!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 41

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.