Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

23/09/2009

IL PING-PONG NELLA SANITA (“DITEMI A CHI DEVO RIVOLGERMI”)

 Dalla signora Filomena Di Mauro (Vieste) riceviamo e pubblichiamo una “cortese istanza” rivolta a chi di dovere per risolvere una sua ormai annosa questione.

"Cercherò di non dilungarmi tanto nello scrivere ciò che ho da dire e da chiedere. Questo scritto è rivolto all’assessore regionale Guglielmo Minervini (Trasparenza e Cittadinanza attiva), all'assessore regionale Elena Gentile (Servizi sociali) e al consigliere e presidente regionale Dino Marino (Commissione Sanità).

"Dopo circa 26 anni (l’età di mio figlio, Mattia Danese, inabile e in nome di altri inabili), nonostante le mie piccole diverse esperienze - carte, documenti e richieste varie - per avere ciò che ci spetta... faccio finta di non aver saputo e capito mai nulla a riguardo, mi vesto da SCEMA... e pongo una semplice e banale domanda a tutti voi, visto che non si comprende nulla di ciò che sta succedendo ai vertici della SANITA' PUGLIESE (tuttora, nel quasi 2010).

"Domanda: di solito, quando occorre, faccio richiesta di ausili per inabili, ma da qualche anno ad ora non si capisce più a chi rivolgere tale richiesta (l’ho sempre fatta all'ortopedico della COPPITELLA). Mi sono sentita dire che spetta al neurologo ed io so di quali ausili a loro competono, ma si lanciano la palla uno con l'altro. E NOI STIAMO IN MEZZO... e costretta a fare DUE RICHIESTE come per dire o l'uno o l’altro, e ad andare da un ambulatorio all'altro.

"POSSO SAPERE PER CORTESIA LE COMPETENZE E LE MANSIONI di queste due branche mediche? O devo e dobbiamo ancora correre e perdere tempo prezioso (oltre agli scontri e umiliazioni) da un ambulatorio all'altro per avere ciò che chiediamo per i nostri inabili? Gentilmente vorrei un po’ di chiarezza e se è possibile al più presto, non per presunzione, ma perché una volta per tutte vorrei andare a via sicura... e non essere presa per i fondelli... visto che non c’è accordo tra le competenze. Grazie."

Filomena Di Mauro

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2558

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.