Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

16/07/2009

LETTERA APERTA ALL’EX SINDACO DI SAN SEVERO, AVV. MICHELE SANTARELLI

 Egregio avv. Santarelli,
come Lei ben sa, il movimento politico e culturale “AltraCittà” è, da più di due anni, impegnato in battaglie che hanno avuto come unico scopo il miglioramento della qualità della vita in città, attraverso denunce precise e proposte serie. Ha promosso, altresì, la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della cosa pubblica, attraverso suggerimenti di trasparenza amministrativa e sondaggi di opinione. Quasi sempre le nostre proposte sono state, da Lei, inascoltate. Se lo avesse fatto, avrebbe instaurato un filo diretto con i cittadini. Lei ha preferito chiudersi nel Palazzo, un palazzo simile a quello in cui, cinque anni fa, a tavolino, si è deciso che Lei sarebbe stato il candidato sindaco del, favorito, centrosinistra.

È di tutta evidenza che un sindaco calato “dall’alto” faccia fatica a rispondere alle istanze che vengono “dal basso”, dai cittadini. Il tempo, però, è galantuomo. Il centrosinistra, ovviamente, non ha riconosciuto la Sua leadership ed ha cercato di costruire un nuovo progetto politico attorno ad una nuova figura, al di sopra di ogni sospetto, che potesse rappresentare la discontinuità rispetto al recente passato. Anche in questo caso Lei anziché riconoscere il Suo fallimento politico, quindi fare un passo indietro dando spazio ad altri, si è ostinato egoisticamente ad imporre la Sua candidatura dicendo agli alleati: “altrimenti vado avanti da solo”.

Così è stato. La spregiudicatezza ed egocentrica ostinazione della Sua posizione politica ha agevolato la rottura del tavolo del centrosinistra, praticamente consegnando al primo turno la città all’altra parte politica. Lei si è “accontentato” di fare il nono candidato sindaco con una lista civica che ha raccolto i consensi sufficienti per esprimere un solo consigliere comunale: Lei!

Avv. Santarelli, Lei che può raccontare di aver fatto per ben due volte il sindaco della città, dia una dimostrazione di dignità e di rispetto verso chi, a differenza Sua, si è candidato nella lista per ambire legittimamente alla carica di consigliere comunale: si dimetta! Nella convinzione che il Suo comportamento sia apprezzato da molti candidati consiglieri che si sono spesi per far scattare l’unico seggio a disposizione della lista civica, ma soprattutto dai Suoi concittadini che Lei ha saputo trasformare da Suoi elettori a Suoi oppositori.

Cordialmente,

Antonio Franciosi (Coordinatore di AltraCittà San Severo)

San Severo, 16 luglio 2009

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2122

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.